Questioni di stile...

Cordy

MBenz Emergente
18/11/08
188
0
0
Piacenza
web.tiscali.it
Questioni di stile...

Ovvero: le auto moderne, tutte, ma da qualche tempo a questa parte, ANCHE le nostre venerate Mercedes, hanno un "design usa e getta". Cioè soggetto ad invecchiamento precoce.

Mi spiego meglio. Una delle caratteristiche MIGLIORI (secondo me) delle vetture Mercedes, oltre alle loro indubbie doti, è la linea "classica", mai eccessivamente estrema. E tutto sommato sempre abbastanza uguale a sé stessa. Senza considerare che per molti anni la linea s'è mantenuta tutto sommato abbastanza costante nel tempo, concedendo pochissimo alla moda imperante del "model year", per dirla all'americana, cioè di cambiare l'estetica ogni anno.
Per dire, la classe A ha subito almeno 3 restyling profondi in poco meno di 10 anni. La serie 200 è andata avanti con piccole modifiche di dettaglio per più di 15...

Oggi, anche Mercedes, cambia il modello ogni anno.

Ha una linea che a distanza di un brevissimo lasso di tempo sembra vecchia.

Siete d'accordo? Cioè, per essere più chiari:
1. MB fa bene a cambiare modello ogni anno?
2. siete d'accordo sull'affermazione: lo stile delle auto d'oggi invecchia molto di più di quello delle MB d'una volta?

Discussione aperta...
 
Secondo me il settore dell'auto è molto in crisi e quindi si cerca di far cambiare l'auto più spesso. Anche la durata dell'auto è sicuramente dimunita.
 
quoto dj

e rispondendo alle domande

1sicuramente no....meglio un modello nuovo ogni 15-17 anni e un restyling abbastanza profondo a metà cioè ogni 7-8 anni..ora restyling ogni 3 anni= metto più led e griglie più grosse -_-'

2 non è lo stile che invecchia è la moda che avanza, la ''voglia-sfizio'' di farsi veder sempre con l'ultimo modello in garage
 
Sono d'accordissimo con Cordy.
Secondo me se si va avanti così, prima o poi collassa tutto però.
Le case sfornano nuovi modelli di continuo per cui il nuovo domani è già vecchio, troppo presto. Si dovrebbe cambiare macchina ogni 2 anni....buttar via macchine ottime per i falsi euroX.
Ci vorrebbe una legge che obbighi le case a mantenere un modello per 15 anni:D, così noi ci abituiamo a una linea, e loro non si sbizzarriscono ad abortire linee a dir poco fantasiose in certi casi (per esser gentili).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto