Quanti KM fate con un pieno Classe E 220CDI

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
quanti km con un pieno?

ai possessori di 220cdi,quanti km fate con un pieno?dico questo perchè la mia sembra che ciucci un pò,o forse è l'impressione,comunque non arrivo a 850/900 km....:(.....serbatoio da 65lt...
 
Hai controllato da pieno a pieno con lo stacco della colonnina del carburante (o addirittura facendolo uscire dal bocchettone quando continua a scattare?); non consumi tutti i 65 litri magari un 5 sono sempre nel serbatoio, io avevo fatto una prova e quando mi segnava autonomia nulla me ne rimaneva qualche litro, circa metà riserva.
Poi che tipo di percorsi affronti ed a che velocità? Io ti consiglio questo sito in tedesco, ma si comprende facilmente, inserisci la marca e l'auto di tuo interesse e poi vedi i risultati, alcuni sono maniaci nell'indicare anche le condizioni d'uso: http://www.spritmonitor.de
 
ok proverò...comunque con questa faccio quasi sempre percorso extraurbano che vanno dai 60km/h ai 120/130...a volte un pò di più....
 
IO NE FACCIO CON IL MIO MODO DI guida direi...700-750.... una volta l'ha guidata mio padre per necessità per una settimana...beh cavolo..ci ha fatto 900km....pazzesco...
 
ieri mi è scattata la riserva intorno ai 770km...vediamo alla fine se riesco a fare altri 100km...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
poco piu di 13 con un litro.... non è malaccio ma in effetti pensavo facesse di più la E220cdi... guidando in extraurbano - autostrada arrivo a 12 io col 300td a precamera....

comunque la C220cdi che abbiamo in famiglia fa poco piu di 14....

da auto pesanti non è che ci si possa aspettare i miracoli

:grin:
 
poco piu di 13 con un litro.... non è malaccio ma in effetti pensavo facesse di più la E220cdi... guidando in extraurbano - autostrada arrivo a 12 io col 300td a precamera....

comunque la C220cdi che abbiamo in famiglia fa poco piu di 14....

da auto pesanti non è che ci si possa aspettare i miracoli

:grin:

quello che mi fa "diciamo" innervosire è pensare che cilindrate superiori hanno consumi molto simili,anzi in alcuni casi anche inferiori...forse è dovuto al meno sforzo...certo uso anche il clima praticamente sempre...da quando lo abbiamo preso,l'auto non si è mai mossa senza clima acceso...:D
 
Comunque secondo me è sempre meglio non andare in riserva con i CDI.
 
come poco piuu dei 14 per il 220 cdi?!?!? strano la mia a velocità costante 140km/h in autostrada...facendo il bravo... ho fatto il calcolo l'ultima volta e mi faceva i 18/19 con un litro....quindi..o io ero drogato e non ho fatto i conti..o il CDB è scoppaito....
 
come poco piuu dei 14 per il 220 cdi?!?!? strano la mia a velocità costante 140km/h in autostrada...facendo il bravo... ho fatto il calcolo l'ultima volta e mi faceva i 18/19 con un litro....quindi..o io ero drogato e non ho fatto i conti..o il CDB è scoppaito....

boh..a questo punto non lo so...aspetto che si finisca quasi tutta e poi vediamo...
 
Se non erro, quando si rimappa il CDB va un pò in tilt riguardo i consumi...
 
mi sa che qualche messaggio è stato cancellato,sia il mio scritto ieri nel pomeriggio mi sa,sia quello scritto da djlight dove mi diceva che con la rimappa si abbassano i consumi....che succede?