quale verità?

alessandra c.

MBenz Dilettante
2/7/10
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pesaro
quale verità?

ciao a tutti sono ale, posseggo una classe e evo,
fatti 40.000 km mi sono decisa a fare il primo tagliando.
Ho sempre il dubbio: ogni quanti km è il caso di effettuare cambio di olio e filtri?

Quanto incide la qualità dell'olio sulla durata del motore? non ho ancora
trovato un meccanico che mi abbia dato la stessa versione.........
allora vi domando,esistono dei parametri standard da seguire
per dare la giusta manutenzione alla propria mercedes?
 
ciao a tutti sono ale, posseggo una classe e evo,
fatti 40.000 km mi sono decisa a fare il primo tagliando.
Ho sempre il dubbio: ogni quanti km è il caso di effettuare cambio di olio e filtri?

Quanto incide la qualità dell'olio sulla durata del motore? non ho ancora
trovato un meccanico che mi abbia dato la stessa versione.........
allora vi domando,esistono dei parametri standard da seguire
per dare la giusta manutenzione alla propria mercedes?

L'intervallo tra interventi alla macchina sono sempre segnati sul CBD e dipende da tempo km e modo di guidare, in ogni caso ritengo sia meglio cambiare l'olio una volta l'anno o ogni 15-20 mila km.
 
quoto aleslk ...
ma tu non hai mai fatto un tagliando in questi 40.000 km ???????????????'
l'olio e meglio che prendi quello che raccomanda la casa madre ....
 
Quoto anche io, però l'olio non per forza quello che consiglia la casa, basta che rispetti le specifiche MB 229.etc del motore in questione.
 
quoto olio di qualità, niente roba da supermercato senò rischi davvero danni di decine di migliaia di euro

attenzione alla definizione di "roba da supermercato", se intendiamo marche di dubbia fama sono d'accordo evitiamo.

Però se trovi ad esempio il Mobil 1 0W40 stai sicuro che è lo stesso che pagi il doppio in conce o all'autoricambi oppure dal benzinaio.
In pratica il prodotto venduto al supermercato è lo stesso di quello venduto in altri canali di vendita.
 
molti olii trovati in "offerta" sono olii ricondizionati.... OCCHIO.....
olii gia sfrtuttati , ma rimessi in "buono stato".
purtroppo si capisce solo con dei codici che sono incisi nella plastica sotto al flacone, ma non vi so dire di piu sul riconoscimento
il prezzo deve essere in linea, altrimenti cè puzza.
 
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Ogni 25000 km cambio olio.sul 3000 v6. Far fare 40000 km senza un tagliando non e ' proprio il massimo.
 
molti olii trovati in "offerta" sono olii ricondizionati.... OCCHIO.....
olii gia sfrtuttati , ma rimessi in "buono stato".
purtroppo si capisce solo con dei codici che sono incisi nella plastica sotto al flacone, ma non vi so dire di piu sul riconoscimento
il prezzo deve essere in linea, altrimenti cè puzza.

già ma il mobil1 0w40 dubito che si trova ricondizionato in offerta, anzi nei supermercati ed iper credo non si trovi proprio, c'è spesso il mobil1 5w50 ma non va bene per le ns
 
adesso non so se esiste la "rigenerazione" per tutti o per alcuni, anche se secondo me ormai la fregatura è sempre dietro langolo.
La mia volava solo essere un' informazione da far conoscere a quanta piu gente possibile... :wink: per tenere gli occhi aperti...non vorrei che poi saltasse fuori che le Mb si rompono spesso e si dia la colpa all' auto, quanto invece... :icon_smile_sculacci
Questo stava capitando pure a ma col bardhal c60 +fullerene...un signor olio miscelato con zx1, ma che era troppo economico......per il suo mercato :ahsisi:



Peccato non sapere decifrare i codici che sono scritto sotto i contenitori, in modo da saper "leggere" di che olio si tratta--....
 
già ma il mobil1 0w40 dubito che si trova ricondizionato in offerta, anzi nei supermercati ed iper credo non si trovi proprio, c'è spesso il mobil1 5w50 ma non va bene per le ns

Ogni tanto al carrefour ci sono ottimi 5w40, di marche conosciute.
Tra l'altro si diceva che castrol ad esempio usi quel sistema, pare siano olii rigenerati, ora io non mi intendo ma se salta fuori un olio buono che male c'è?

Inoltre non credo che un olio scadente possa riportare le specifiche 229.etc, credo abbia dei costi che ne dite?
 
adesso non so se esiste la "rigenerazione" per tutti o per alcuni, anche se secondo me ormai la fregatura è sempre dietro langolo.
La mia volava solo essere un' informazione da far conoscere a quanta piu gente possibile... :wink: per tenere gli occhi aperti...non vorrei che poi saltasse fuori che le Mb si rompono spesso e si dia la colpa all' auto, quanto invece... :icon_smile_sculacci
Questo stava capitando pure a ma col bardhal c60 +fullerene...un signor olio miscelato con zx1, ma che era troppo economico......per il suo mercato :ahsisi:


Peccato non sapere decifrare i codici che sono scritto sotto i contenitori, in modo da saper "leggere" di che olio si tratta--....

We lo uso da anni il bardahl e mai avuto problemi, ora ho messo il technos, non son passato al mobil come volevo fare perchè mi trovo bene così.
Che poi onestamente non è che ci siano differenze tangibili, basta che non ne consumi e che giri bene.
 
Ciao Tony, sapevo che c'erano delle false latte di Bardahl quello si, infatti anche sul loro sito dicevano di stare in guardia.
Io penso che Bardahl non abbia interesse a produrre lo stesso olio ma di qualità diverse:ka:, come tutti i produttori di olio del resto.
Sa di leggenda un pò come quella citata da 1998K e gli oli del supermercato, sempre parlando di marche affermate.
 
Porta l'auto in concessionaria MB ufficiale e falla controllare,non e' normale che tu faccia un tagliando ogni 40.000 km,ma sopratutto non e' normale che il computer di bordo non lo abbia segnalato prima.