quale nag è installato?

da vinci

MBenz Prime Curve
30/12/09
77
0
0
57
roma
quale nag è installato?

saluti calorosi a tutti (come qualcuno già sà),posseggo una w211 del 11/2005 vorrei sapere che tipo di cambio automatico è installato su questa vettura,perchè dalla scheda dati incollata in ultima pagina non riesco a capirlo in quanto e scritta in tedesco(tranni i numeri eheheh:)),o meglio riesco a capire typ E280 cdi ed motor nr. 64861,le cose più facili.:frown:
faccio questa domanda perchè sul libretto service è scritto che il cambio dell'olio e previsto solo hai primi 60000 km e solo per nag 1 e nag 2.:scratch:

Boh Nag 1 sarà come il mio con tasti W e S e NAG 2 l'altro con C ed S?

che io sappia la w211 ha sempre avuto la seconda generazione di nag. Però non ci metterei la mano sul fuoco

ciao belli il mio ha il commutatore c,s,m ,dove m e per il cambio manuale con i pulsanti sotto lo sterzo:),quest'ultima cosa potrebbe far variare la sigla nag?
anche perchè dal libretto manutenzioni ,tenuto con scrupolo,non si evince alcuna sostituzione olio del cambio ed ormai la mia stella tiene 170000 km,bo ma

Ultima modifica:
vuè ciao salvo ,bò non saprei ,però bel quesito e poi al g tronic si cambia l'olio?:scratch:comunque le marce sono 5

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vuè ciao salvo ,bò non saprei ,però bel quesito e poi al g tronic si cambia l'olio?:scratch:comunque le marce sono 5

se hai il 5 marce,allora hai il nag 5...il 7gtronic dovrebbe essere tutto un altro mondi rispetto al nag..peccato che ancora nn l'ho provato...l'olio del cambio in teoria si dovrebbe sostituire in tutti i cambi autmatici,serve per cecare di conservarne l'affidabilità nel tempo...da quello che ho sentito,sul nag si dovrebbe sostituire ogni 90000 km,mentre sul 7gtronic ogni 60000 km..;)

bò ,io non saprei valutare il funzionamento perfetto di un cambio automatico,in quanto ho sempre avuto cambi manuali ,ed in ogni caso vorrei sottoliniare la poca efficienza dei meccanici mb,perchè quando ho fatto lo stato d'uso ,sul cambio automatico sono stati molto evasivi.
ciao belli:)

solitamente il nag su classe E è un cambio robusto (qualche problema solo sui 270 e quindi prerestyling)
Come dice salvo il cambio olio andrebbe circa ogni 60 80 mila km.

ok grazie ragazzi ,non appena trovo un meccanico di fiducia(visto che in mb parlano l'austroungarico)esperto di cambi , e qualche soldo in più ,comunque lo faccio il cambio olio.
ciao :asd:

ciao, Io sono andato al Service MB per sostituzione olio cambio automatico (tasti C/S), filtro e guarnizione C220 s.w. del 2005 km 138.000 e mi hanno chiesto 250 euri.