Quale copri sedile ?

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Quale copri sedile ?

Ragazzi per me è un grosso problema

Siccome sudo molto d'estate dietro la schiena spesso mi ritrovo camicia o maglietta chiazzata quando scendo dalla CAR: che tipo di coprisedile posso mettere per avere un po' di traspirazione e ventilazione quando Guido? Paglia? Palline? Boh, ne ho uno con della roba tipo pluriball giganti ma è sintetico e non è che aiuti molto, l'ho infatti sostituito con un asciugamano spesso ma a vederlo sembra proprio la macchina di un poverino...
 
mi viene in mente una cosa sola,vai al decathlon compra un paio di teli in microfibra del colore dei tuoi interni,dovrebbe risolverti il problema,2 perchè hai il ricambio.
costo meno di 10€ l'uno,sottilissimo e superassorbente,unica cosa non usare l'ammorbidente quando li lavi.
io ho appena preso un accappatoio e asciuga in modo mostruoso!!!!!
 
mi viene in mente una cosa sola,vai al decathlon compra un paio di teli in microfibra del colore dei tuoi interni,dovrebbe risolverti il problema,2 perchè hai il ricambio.
costo meno di 10€ l'uno,sottilissimo e superassorbente,unica cosa non usare l'ammorbidente quando li lavi.
io ho appena preso un accappatoio e asciuga in modo mostruoso!!!!!

Mmhhhh

Può essere una soluzione Arwey, magari la provo anche se più che asciugare ho bisogno di uno strat che permetta alla mia schiena di traspirare e di non stare attaccata al sedile (i tessuti sono di solito sintetici...)

Comunque proverò grazie
 
Palline in legno totali, li blocchi nell'appoggiatesta dopo averlo levato e se si muove ed i suoi legacci non sono ottimi, puoi usare annodando il filo da pesca un po' grosso oppure, il filo trasparente con anima in metallo degli stendibiancheria, facendoli passare sotto, non si vede nulla e ti crea la camera d'aria dietro la schiena e sulla zona delle cosce.
 
Mmhhhh

Può essere una soluzione Arwey, magari la provo anche se più che asciugare ho bisogno di uno strat che permetta alla mia schiena di traspirare e di non stare attaccata al sedile (i tessuti sono di solito sintetici...)

Comunque proverò grazie

prova con uno....male che vada ti resta in groppa un telo favoloso che asciuga da paura.....
anche le palline di legno citate da Nordkapp non sono una cattiva idea,a me però hanno dato la sensazione di instabilità sul sedile perchè in frenate un po' importanti scivolavo in avanti,e poi stavo sempre li ad aggiustarmi sul sedile e non trovavo quiete....
però magari era solo una mia particolare insofferenza,dopotutto li usa un sacco di gente.....
ricordo di aver visto da qualche parte,forse al lidl o ld,un coprisedile areato con compressorino elettrico.....
beh...ora di idee ne hai qualcuna...
la potenza del forum....il tuo priblema è il nostro priblema.....:)
 
c'e' anche una specie di stuoia in fili di legno , tipo quella che si srotola al mare per prendere il sole ..
pensa che io nel furgone ho il coprisedile in ecopelle ( plasticaccia ) , quando vado lontano o accendo il clima o mi devo scollare a mo di ceretta...
 
Chiedeva un tessutotraspirante e naturale.Non sintetico.La microfibra e'sintetica eccome. Sara'comoda e versatile me x una buona traspirazionee limitare la sudorazione proprio no!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non lo volevo dire, nun se pò guardà:asd: ma la migliore è la pelle di pecora/agnello, anche d'estate oltre che d'inverno.
Ecco perchè vedevo le W114 dei Marocchini totalmente tappezzate di lana. Ora sbizzarritevi con le battute:lol:
 
Non lo volevo dire, nun se pò guardà:asd: ma la migliore è la pelle di pecora/agnello, anche d'estate oltre che d'inverno.
Ecco perchè vedevo le W114 dei Marocchini totalmente tappezzate di lana. Ora sbizzarritevi con le battute:lol:

se è per quello nun se possono guardà nemmeno i vari stuoini e pagliericci vari che avete suggerito per crearvi il "giaciglio" sul sedile guida, e se penso a come vedevo ste cose quando feci la patente....pensavo: mammamia ma sti vecchi che mettono sta roba inguardabile, ma quando mai...poi evidentemente dopo anni di guida poco ci frega se migliora la seduta si mette e via...che se serve anche come deterrente antifurto tantomeglio :)
 
Ma il vello d'agnello è un optional kruko, che più di così non si può, almeno a partire dal W123, sulle precedenti non ricordo chi l'avesse.

A voler essere precisi, il vello ha un utilizzo "sanitario" (si utilizza anche per persone che non possono muoversi), quindi potrebbe essere più sano, l'importante è che venga lavato con una certa frequenza; per quant riguarda gli interni in pelle sono molto belli, ma trasmettono più caldo (e freddo) degli interni in tessuto.
 
Non sembra una cattiva idea......tornando alla pelle d`agnello , in africa spesso la mettono anche sul cruscotto ,per preservarlo dai raggi solari..
 
Esatto Teo, le ho viste in Italia col cruscotto in quella maniera, cappelliera compresa. Bel nido per la zozzeria. Come dicevo erano auto di Marocchini che facevano mercati.
 
se è per quello nun se possono guardà nemmeno i vari stuoini e pagliericci vari che avete suggerito per crearvi il "giaciglio" sul sedile guida, e se penso a come vedevo ste cose quando feci la patente....pensavo: mammamia ma sti vecchi che mettono sta roba inguardabile, ma quando mai...poi evidentemente dopo anni di guida poco ci frega se migliora la seduta si mette e via...che se serve anche come deterrente antifurto tantomeglio :)
Comunque quoto, io non ho mai potuto sopportare nemmeno i coprisedili, che poi non servono a nulla, gli originali poi sotto si deteriorano lo stesso.
.
 
Ho da poco fatto il giro Germania Svizzera Francia con un caldo mostruoso,sedile di pelle(nero) con annesso coprisedile originalissimo Mbenz fighissimo e anche tanto sintetico. . Devastante. Lo giuro quí:piuttosto che un pagliericcio di quelli da voi menzionati sul sedile sagomato della mia amata. . . Vado a piedi!!
 
Effettivamente, non li ho mai sopportati manco io.

Però simo se chiudevi il tetto e accendevi il clima?
 
Con tante ore sul sedile di pelle sudi lo stesso nonostante il clima.Non viaggiavo aperto.E'proprio la traspirazione che viene a mancare non è solo un discorso di temperatura all'interno dell'auto.