Qualcuno usa i guanti per guidare?

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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Qualcuno usa i guanti per guidare?

Lo ammetto, quando vedevo qualcuno guidare con i guanti in pelle pensavo "ma daiii" non so, sembrava un gesto da signorine:D
Eppure...EPPURE son comodi, li ho provati per caso (un paio che uso per altro un pò imbottiti) un giorno che avevo male nel palmo della mano, male che continua perchè sarà qualche tendine infiammato, ebbene ora li uso sempre, guanti sottili di pelle senza dita, ottima presa sul volante senza affaticarsi.
Non ne faccio più a meno, so che bisogenerebbe avere un'auto di rango diverso:D ma chissene....:asd:
 
mmm

pajero con guanti da lavoro ma poco spessi, in pelle...o con guanti tessuto e pallini di gomma, dita mozzate da palestra...conclusioni...i 1 se non sono infangati sono ok fino al primo secondo di calma, i secondi da cojone...comunque la mb gli vende tipo a 90 euro, in pelle, è tra gli accessori della linea sl:D
 
Come no? li ho usati nel 1966 con la mia prima auto:500fiat:)
Pelle marrone chiara, senza dita, forati sopra, chiusura a bottone a scatto sopra il polso :)
 
Em.....no. Decisamente non li uso, personalmente li trovo un po' da "gasato",Senza offesa alcuna per Esprit che li trova comodi,e sicuramente lo sono,ma l'idea di viaggiare "solo" su una SLK col guantino. . . ecco se posso scegliere. . . anche no.
So' e visto di gente(slkappisti)che li portano.:lookaround:
Ecco,diciamo che l'idea del guantino non mi dispiace affatto, magari lo vedrei bene da una Cayman in su'.
 
Em.....no. Decisamente non li uso, personalmente li trovo un po' da "gasato",Senza offesa alcuna per Esprit che li trova comodi,e sicuramente lo sono,ma l'idea di viaggiare "solo" su una SLK col guantino. . . ecco se posso scegliere. . . anche no.
So' e visto di gente(slkappisti)che li portano.:lookaround:
Ecco,diciamo che l'idea del guantino non mi dispiace affatto, magari lo vedrei bene da una Cayman in su'.
quoto slk...sembrano un po' da gasati,li vedo più che altro su un'auto da corsa,cioè indossati da un pilota.
però devo ammettere che forse faranno bene anche alla sudorazione delle mani,in estate tenendo il volante tra le mani mi sudano un sacco.

oppure indossati da un killer maniaco come nei film,esprit con quei vetri neri e il guantino di pelle se ti vede una girl di notte la fai scappare..:D :mvk:
 
quoto slk...sembrano un po' da gasati,li vedo più che altro su un'auto da corsa,cioè indossati da un pilota.
però devo ammettere che forse faranno bene anche alla sudorazione delle mani,in estate tenendo il volante tra le mani mi sudano un sacco.

oppure indossati da un killer maniaco come nei film,esprit con quei vetri neri e il guantino di pelle se ti vede una girl di notte la fai scappare..:D :mvk:
Perchè, quando abbiamo un volante in mano non siamo tutti piloti?:asd:
D'estate si ma con l'aria condizionata ti sudano le mani a te?
Col freddo forse è meglio almeno per i primi km.

Le girl di notte si spaventano per l'altro guanto:D (battuta orribile:D)
 
ahahah quanto mi diverto a leggervi !!!!
Siete di una simpatia incredibile!!!
Mi è venuto a mente che un mio amico a Rimini svizzero di Zurigo, aveva pure le scarpette da guida :)
 
io l'inverno scorso ho usato i guanti x guidare ... mi sono trovato molto bene ...usavo quelli da buttafuori :D .... comprati in un negozio di armeria :D
donato ??????? ma come non hai l'aria condizionata?????? stai scherzando ????
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Li usava mio padre, come quelli di Alessandrog. Negli anni '60 erano un "must"!:icon41:

In effetti, adesso non se ne sente la necessità, ma erano nati per un motivo preciso: per le auto decappottabili in particolare, ma più in generale, il problema sorgeva quando il volante (rigorosamente in bachelite od altra plastica lucida) NERO rimaneva al sole. In pratica, per parecchi chilometri era impossibile avere una presa sicura sul volante (ed era ASSOLUTAMENTE necessaria!), a meno di non procurarsi ustioni di secondo grado al palmo delle mani. Anzi: non si riusciva proprio a toccare!
Quindi, tutti avevano nel "cassetto porta-guanti" (eh, non a caso si chiamava così, il porta-oggetti) DUE paia di guanti. Senza dita e con le dita.
Il secondo paio, con le dita, si usava d'inverno, dove il problema in caso di gelo intenso si estendeva anche a tutti gli altri comandi: levette luci, frecce, tergi ma SOPRATTUTTO leva del cambio. Con la condensa la pelle ci si attaccava.
Di qui la nascita di volanti e pomoli del cambio prima in legno e poi in pelle, oltre ai vari kit per ricoprire la corona del volante: da quelle teutoniche in pelo (da loro il gelo è l'unico problema) a quelli in "skie de nòantri" (in finta pelle di casa nostra). Ricordo che mio padre sul Giulia ne aveva uno béige, con una cordicella intrecciata per tenerlo fermo sul volante. MAI riusciti a farlo star fermo, ovviamente...

Ed ora i vari tipi di plastiche goffrate, normalmente di colori chiari, hanno assai ridotto il problema. Ma LA soluzione è sempre la pelle traforata...

Ecco anche spiegato perché una volta nelle "personalizzazioni" le più popolari all'interno erano proprio costituite da interruttori, pomoli del cambio e manopola del freno a mano DIVERSI da quelli di serie...:yawn2:

PS: Esprit, un consiglio: fai vedere la mano ad un bravo specialista!
 
ho perso il filo del discorso perchè alfa ha cancellato i messaggi...
 
Donato se vuoi cancello direttamente il 3d, così non avrai il problema di non trovarne il filo.
 
Li usava mio padre, come quelli di Alessandrog. Negli anni '60 erano un "must"!:icon41:

In effetti, adesso non se ne sente la necessità, ma erano nati per un motivo preciso: per le auto decappottabili in particolare, ma più in generale, il problema sorgeva quando il volante (rigorosamente in bachelite od altra plastica lucida) NERO rimaneva al sole. In pratica, per parecchi chilometri era impossibile avere una presa sicura sul volante (ed era ASSOLUTAMENTE necessaria!), a meno di non procurarsi ustioni di secondo grado al palmo delle mani. Anzi: non si riusciva proprio a toccare!
Quindi, tutti avevano nel "cassetto porta-guanti" (eh, non a caso si chiamava così, il porta-oggetti) DUE paia di guanti. Senza dita e con le dita.
Il secondo paio, con le dita, si usava d'inverno, dove il problema in caso di gelo intenso si estendeva anche a tutti gli altri comandi: levette luci, frecce, tergi ma SOPRATTUTTO leva del cambio. Con la condensa la pelle ci si attaccava.
Di qui la nascita di volanti e pomoli del cambio prima in legno e poi in pelle, oltre ai vari kit per ricoprire la corona del volante: da quelle teutoniche in pelo (da loro il gelo è l'unico problema) a quelli in "skie de nòantri" (in finta pelle di casa nostra). Ricordo che mio padre sul Giulia ne aveva uno béige, con una cordicella intrecciata per tenerlo fermo sul volante. MAI riusciti a farlo star fermo, ovviamente...

Ed ora i vari tipi di plastiche goffrate, normalmente di colori chiari, hanno assai ridotto il problema. Ma LA soluzione è sempre la pelle traforata...

Ecco anche spiegato perché una volta nelle "personalizzazioni" le più popolari all'interno erano proprio costituite da interruttori, pomoli del cambio e manopola del freno a mano DIVERSI da quelli di serie...:yawn2:

PS: Esprit, un consiglio: fai vedere la mano ad un bravo specialista!
Si grazie del consiglio, per ora la faccenda è migliorata:) Spero passi senza interventi.
Per il resto grande spiegazione grazie:approved:

ho perso il filo del discorso perchè alfa ha cancellato i messaggi...
Il filo sarebbe il titolo del topic:lol:

Donato se vuoi cancello direttamente il 3d, così non avrai il problema di non trovarne il filo.
Se ti da noia hai il permesso, ora. Tanto non è interessante.
 
Non interessante PER CHI?
A ME interessa ,eccome.
Proprio ora che mi son deciso a prendermi il guantino..
Parliamo parliamo....
Dunque..... Li voglio color latte ,di pelle,dite che fanno un po' cu..rioso?