quadro non si accende ML270 CDI w 163 2000
Salve a tutti, ho una ML 270 CDI w163 del 2000 con cambio manuale, dopo averla presa l'ho risistemata per bene (aveva 150mila km) ed ora ha la turbina nuova ed il motore ben controllato, in ottime condizioni (così mi è stato detto dall'officina)
Il 20 ottobre quì a Roma c'è stata un'alluvione... per farla breve il problema che si è presentato dopo qualche giorno è stato... macchina appena accesa che si è piantata, spento tutto di colpo... e nulla più ha funzionato... nulla... nemmeno l'apertura elettrica...
il responso del meccanico è stato alternatore e batteria da buttare e allagamento della fusibiliera del vano motore...centralina grazie a Dio salva... componenti nella scatola asciugati con perizia dal meccanico (l'ho visto)..morale della favola... un sacco di soldi e macchina perfetta per 2 giorni...
questo preambolo per far capire quali pezzi sono stati cambiati...
un problema che a volte (non sempre) si manifestava era che, posizionando la chiave sull'accensione del quadro, nulla succedeva... ovvero non si accendeva, toccando però il freno tutto partiva immediatamente alla perfezione.
Ora, dopo tutte quelle sostituzioni, la situazione (ammesso che sia la stessa) è peggiorata su quel versante... il quadro non si accende proprio, nemmeno premendo il freno... almeno finchè non decide lei... ovvero... se lasci la chiave in posizione di acceso dopo un minuto o poco più si accende tutto e la macchina va alla perfezione... questo succede random... a volte molto spesso... a volte una volta ogni tanto... nei momenti in cui il quadro non va tutto il resto funziona, frecce... abbaglianti... radio (che si accende con la chiave...)
questo ritardo nell'accensione mi fa pensare ad un relais che fatica a fare contatto... vorrei un vostro parere a riguardo non essendo io un luminare... soprattutto della mercedes
aiutatemi perchè il meccanico ufficiale mi sembra un pochino confuso e sinceramente non ho intenzione di pagarlo per utilizzare la mia macchina come piccolo chimico...
grazie!
Salve a tutti, ho una ML 270 CDI w163 del 2000 con cambio manuale, dopo averla presa l'ho risistemata per bene (aveva 150mila km) ed ora ha la turbina nuova ed il motore ben controllato, in ottime condizioni (così mi è stato detto dall'officina)
Il 20 ottobre quì a Roma c'è stata un'alluvione... per farla breve il problema che si è presentato dopo qualche giorno è stato... macchina appena accesa che si è piantata, spento tutto di colpo... e nulla più ha funzionato... nulla... nemmeno l'apertura elettrica...
il responso del meccanico è stato alternatore e batteria da buttare e allagamento della fusibiliera del vano motore...centralina grazie a Dio salva... componenti nella scatola asciugati con perizia dal meccanico (l'ho visto)..morale della favola... un sacco di soldi e macchina perfetta per 2 giorni...
questo preambolo per far capire quali pezzi sono stati cambiati...
un problema che a volte (non sempre) si manifestava era che, posizionando la chiave sull'accensione del quadro, nulla succedeva... ovvero non si accendeva, toccando però il freno tutto partiva immediatamente alla perfezione.
Ora, dopo tutte quelle sostituzioni, la situazione (ammesso che sia la stessa) è peggiorata su quel versante... il quadro non si accende proprio, nemmeno premendo il freno... almeno finchè non decide lei... ovvero... se lasci la chiave in posizione di acceso dopo un minuto o poco più si accende tutto e la macchina va alla perfezione... questo succede random... a volte molto spesso... a volte una volta ogni tanto... nei momenti in cui il quadro non va tutto il resto funziona, frecce... abbaglianti... radio (che si accende con la chiave...)
questo ritardo nell'accensione mi fa pensare ad un relais che fatica a fare contatto... vorrei un vostro parere a riguardo non essendo io un luminare... soprattutto della mercedes
aiutatemi perchè il meccanico ufficiale mi sembra un pochino confuso e sinceramente non ho intenzione di pagarlo per utilizzare la mia macchina come piccolo chimico...
grazie!