puntini sulla carrozzeria... un grazie ai volatili pennuti

redeglobo

MBenz Dilettante
8/2/10
11
0
0
45
CAGLIARI - SARDEGNA
puntini sulla carrozzeria... un grazie ai volatili pennuti

ciao ragazzi, non so se è una cosa che capita solo a me ma ho notato che i regalini dei volatili pennutti mi hanno mangiato la carrozzeria! Ho notato che mi hanno lasciato dei piccoli puntini come se fosse corrosa! Porca paletta come si fa! Ci sono dei metodi per risolvere fare dei ritocchini ma senza peggiorare la situazione? Grazie!
 
dipende dalla loro profondità ... puoi provare con la pasta abrasiva .... ma una apposta x i colori scuri ....altrimenti l'unica soluzione e portarla in caroseria ....
 
con i ritocchini non fai nulla perchè si vede la differenza,l'unica cosa che puoi fare(come ho fatto io)e provare a mettere solo un po' di lucido senza la vernice.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ho comprato il prodotto della mercedes per i ritocchi,c'è un tubetto con la vernice e uno con il lucido(da applicare dopo la vernice),sono tipo lo smalto per unghia che usano le femmine.
 
Ripeto: Il "pennarello "Mb,non è una soluzione.
Se,il graffio è leggerissimo,appena visibile,se si possiede un'ottima manualita' si puo' avere un discreto risultato. Se invece,il "puntino" o la piccola sbeccatura"hanno una profondita', se pur minima,l'effetto che si otterra' ,usando il pennarello è=Piccolo rattoppo. Non esaltante direi.
Provato e sperimentato sulla mia.
 
slk la igliore soluzione è riverniciare il cofano,ma con i ritocchini un po' si riesce a nascondere i puntini.
ma alla fine le breccioline saltano sempre e riverniciare il cofano non conviene,meglio aspettare quando il "danno" è esagerato!