Esterni Protezione sotto il paraurti anteriore Classe-B W245

Protezione sotto il paraurti anteriore

Ciao ragazzi, non vorrei sembrarvi maniacale ma siccome la mia B200 Sport ha 2 mesi di vita vorrei porgervi una domanda. Faccio innanzitutto una piccola premessa: credevo che la B200 era abbastanza alta da terra invece così non è stato, è bastato un piccolo marciapiede per fare qualche piccolo graffio sotto il paraurti anteriore. So che non è nulla di grave e che non compromette l'estetica della macchina in quanto si tratta di un punto molto nascosto, per l'appunto, sotto il paraurti anteriore, ma come preservarlo da "marciapiedi" futuri o quelle fastidiosce false discese che fanno in modo che il paraurti anteriore sfiori l'asfalto? Da premettere che sono un tipo molto attento, sia ai marciapiedi che alle discese dalle forti pendenze, proprio per evitare di rovinare il paraurti anteriore. Ho pensato di mettere delle strisce di gomma molto simili a quelle che si usano per il paraurti, non invasive e che abbiano uno spessore di qualche centimetro. Le vorrei installare in senso verticale sotto il paraurti in modo che lo stesso venga preservato ulteriormente. Cosa ne pensate?

Meglio stare lontano da marciapiedi. Nonostante questo devo dire che sulla nuova E hanno fatto un gran bel lavoro di sagomatura.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non sò che resa possano avere queste strisce poste sotto il paraurti. . . .Non la vedo una soluzione.
Evitare ogni dislivello stradale è l'unica soluzione. E'un anno,che personalmente non sò neanche più lontanamente come è un marciapiede. . . .

Beh, a dire il vero anch'io sto molto lontano dai marciapiedi, primo per paura di rovinare i cerchi in lega, secondo perchè potresti danneggiare la parte anteriore del paraurti. Purtroppo è capitato e sono stato fortunato perchè il dislivello tra strada e marciapiede era poco, infatti i graffietti sotto il paraurti sono poco visibili, è andato via solo un pò di colore. Io parlavo di successivi inconvenienti, che possono capitare, anche se si è molto attenti. Ho fatto una ricerca su internet e ho notato che vendono delle defence per paraurti, strisce molto sottili sia come spessore che come lunghezza. Sono arrotondate, adesivo 3M e messe in senso verticale sotto il paraurti possono dare un'eccellente protezione allo stesso. Comunque vi ringrazio dei consigli.