problemino clk 200k

alfredo

MBenz Dilettante
26/3/11
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genova
problemino clk 200k

ciao a tutti,
la mia clk 200k quando accelero a fondo il pedale perde colpi e l acceleratore ritarda l accelerata.se spengo e accendo ritorna normale ma come lo rifaccio risuccede.poi rimane con il minimo alto tipo 1500giri...poi scende....booo vi e' capitato?
ciao e grazie intanto....:hail:
 
Sembrerebbe di nuovo il dibimetro
 
Può essere. Non so perchè mi frulla per la testa qualcosa riguardo il corpo farfallato o un tubetto di depressione ... devo averlo letto qualche volta ma forse mi confondo.
 
Di nuovo perche' se rinasco faccio il dibimetraio ; quanti ne vendo
 
Sembrerebbe di nuovo il dibimetro
ciao teo grazie intanto,
ho trovato un debimetro in rete e con 100 euri me la cavo...prima pero' secondo te se provo a pulirlo o andare in MB a far una diagniosi o una messa a punto che dici?
premetto che e' stata ferma 2 anni e che e' stato fatto il tagliando e pulito anche il corpo farfallato......o mi rimane il sensoro dell acceleratore....
 
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ciao teo grazie intanto,
ho trovato un debimetro in rete e con 100 euri me la cavo...prima pero' secondo te se provo a pulirlo o andare in MB a far una diagniosi o una messa a punto che dici?
premetto che e' stata ferma 2 anni e che e' stato fatto il tagliando e pulito anche il corpo farfallato......o mi rimane il sensoro dell acceleratore....

C'è sempre la possibilià di provare a staccare il debimetro, se vedi che va meglio è lui il colpevole.

Avranno fatto bene il lavoro al corpo farfallato? Visto che mi balenava qualcosa per la testa ...

Comunqe facci sapere poi come hai risolto;)
 
Non comprare ancora niente se e' il debimetro in diagnosi dovrebbe
darti errore mancata accensione cilindri n .....
 
Se lo fa a freddo e dai accellerate nervose può essere il debimetro, se acceleri dolcemente e la progressione è naturale può essere sempre lui. Spegni, riaccendi e si resetta, però se accelleri ancora velocemente ritorna il problema
Se hai un W208 il costo dell'originale è sui 300 euro, vai in un centro Bosch o attrezzato e fai controllare velocemente. se è rimasta ferma 2 anni, farei anche cambio olio-filtro e controllare un po' la meccanica.
 
per quanto riguarda l'accelerazione,un "po'" ritardata e in rilascio un "po'" lenta a decellerare quello è normale dei kompressor perchè è il compressore che funziona in quel modo per rendere il tutto graduale e dolce,e non violento come il turbo. l'ho letto sul manuale o un altro libretto che ho nella macchina se non sbaglio,ma cmq si nota guidandolo un kompressor.

scusate la domanda stupida,ma dove si trova il corpo farfallato? è mica quel pezzo grande con un piattino all'interno che si apre e si chiude prima dei collettori di aspirazione?
 
Se lo fa a freddo e dai accellerate nervose può essere il debimetro, se acceleri dolcemente e la progressione è naturale può essere sempre lui. Spegni, riaccendi e si resetta, però se accelleri ancora velocemente ritorna il problema
Se hai un W208 il costo dell'originale è sui 300 euro, vai in un centro Bosch o attrezzato e fai controllare velocemente. se è rimasta ferma 2 anni, farei anche cambio olio-filtro e controllare un po' la meccanica.
si e' proprio cosi....a freddo fa cosi e se accelero brusamente fa cosi....spengo e accendo e torna normale... fatto tutto,candele olio filtri,corpo farfallato pulito,sul ponte apposto.....ha 115000 km tagliandati MB da uni-propietario del '41....quindi perfetta...
 
si e' proprio cosi....a freddo fa cosi e se accelero brusamente fa cosi....spengo e accendo e torna normale... fatto tutto,candele olio filtri,corpo farfallato pulito,sul ponte apposto.....ha 115000 km tagliandati MB da uni-propietario del '41....quindi perfetta...

Fai fare il test, ma ad occhio è quello; però potresti montare un debimetro di rotazione e risparmiare.