Problemini al climatizzatore

jambo24

MBenz Dilettante
19/2/10
30
0
0
Modena
Problemini al climatizzatore

Nella mia w211 270 cdi del 2003 (anche se vecchiotta ci sono affezzionato)
ho il climatizzatore 4 zone ogni tanto nella parte posteriore esce aria bollente
poi torna normale specialmente quando è molto caldo fuori
vi ringrazio jambo24

è colpa di un'elettrovalvola,ma di solito quel problema si presenta un paio di volte ad inizio stagione e poi non lo fa più....
se invece si ripete spesso va sostituita.

ti ringrazio della risposta mi sai dire dove si trova l'attuatore e più o meno la spesa
grazie

ho visto che tenendo premuto il tasto reset sul pannello comandi clima compaiono dei codici esiste una tabella per vedere se sono giusti
grazie a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
oggi sono stato in officina mercedes mi dicono che sicuramente manca del gas mi dicono di lasciare l'auto e tornare dopo un ora e mezzo cosi fatto al ritorno mi dicono che mancavano 47 grammi di gas e ora dovrebbe essere tutto risolto speso €98,00 sono partito dopo una decina di chilometri era uguale a prima forse devo cambiare officina scusate del lungo racconto ma sono un po deluso

forse questo può chiarirti le idee ....
avrei anche un'altro pdf completo x clima a 2 e 4 zone dove c'è tutto ma è da 3 Mb e non riesco ad allegarlo,se Teo conosce un modo x farlo lo posto x tutti,oppure mandami la tua mail in MP che te lo spedisco.
ciao.

Allegati

• Funzionamento valvola doppia w202.pdf
    34.1 KB · Visualizzazioni: 469
Ultima modifica:
Ho fatto controllare in altra officina mercedes anno controllato tutto con il suo strumento alla fine mi dicono che anno
aggiornato tutto e risistemato alcuni dati e dovrebbe essere tutto risolto speso 30€ per adesso va tutto bene
ma anche loro mi dicono che se continua a farlo bisogna sostituire una valvola e ci vuole circa 250,00€ ora vedo se lo rifa