problemi su E coope' 250CDI

GIO62

MBenz Dilettante
18/1/11
6
0
0
como
problemi su E coope' 250CDI

Ho acquistato una E coope 250 CDI nel 2009,
ho montato il cambio automatico e da subito ho notato una grossa pigrizia nelle partenze e nel cambio di marcia avanti / retomarcia , inoltre oltre 130Km all' ora la macchina diventa rumorosa.
Su questo modello il cambio automatico (optional)era solo a 5 marce , per me non era idoneo per essere montato su una 250.
Inoltre ho subito segnalato alla Mercedes dove avevo acquistato la macchina che gli ammortizzatori davanti picchiavano ,come se fossero scarichi ( ho messo l' optional pacchetto dinamico , sospensioni attive con funzioni confort/ sport ), mi hanno detto che non ero il primo cliente che si lamentava e che quando facevo il primo tagliando mi avrebbero montato un kit di gommini per risolvere il problema.
ho fatto il tagliando segnalando nuovamente il problema ,
al ritiro della macchina mi hanno detto che non hanno fatto niente in quanto quel rumore e' una cosa normale su tutte le avangarde
Qualcuno ha lo stesso problema o sono il solo ???
 
grazie per la risposta , si parla di mercedes all' avanguardia ma con il cambio a 5 marce si e' " sputtanat." alla grande , ora anche le utilitarie hanno il cambio a 7 marce e non costano 55.000 € .
Sulla funzione sport gli ammortizzatori si sentono meno.
E' in condizioni normali , quelle che Mercedes chiama CONFORT che appena la strada
e' leggermente dissestata ( non parlo di buche) gli ammortizzatori picchiano come se
fossero scarichi .
E coope' ha una linea invidiabili , ma come contenuti e' propio scarsa . !!!!!!!!!
 
peggio ! la in Cina almeno le macchine le sanno fare , se vogliono, .... e poi non le paghi come minimo 50.000 e passa euro.

Esperienza personale: la Nissan Juke 1.6 benzina 190 cv cambio xtronic cvt molto, ma molto valido. cambi marcia fluidi e prontezza di risposta. il nag è indietro 30 anni ! pure io ho avuto il nag su due classe E e posso dirlo.
Poi la macchina non "ciocca", non vibra, gli ammortizzatori non picchiano ed è costruita decisamente bene pur con utilizzo di materiali economici all'aspetto .... ma anche le ultime mercedes come materiali non eccellono anzi....
 
peggio ! la in Cina almeno le macchine le sanno fare , se vogliono, .... e poi non le paghi come minimo 50.000 e passa euro.

Esperienza personale: la Nissan Juke 1.6 benzina 190 cv cambio xtronic cvt molto, ma molto valido. cambi marcia fluidi e prontezza di risposta. il nag è indietro 30 anni ! pure io ho avuto il nag su due classe E e posso dirlo.
Poi la macchina non "ciocca", non vibra, gli ammortizzatori non picchiano ed è costruita decisamente bene pur con utilizzo di materiali economici all'aspetto .... ma anche le ultime mercedes come materiali non eccellono anzi....
la Nissan comunque è giapponese......come Honda,Toyota,Mitsubishi,Lexus....ecc..ecc...
niente a che fare con la China o korea....
tutto un altro pianeta....
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi mi ha telefonato il castomer care riguardo ai ploblemi lamentati , mi ha detto che ha telefonato al concessionario che mi ha fatto il tagliando , in merito al mio problema hanno verificato ma tutto in regola.
Ma allora cosa servono i reclami se poi non mi mandi da un altra officina Mercedes per
verificare se sussiste il problema.... . E' diventato un modno difficile, paghiamo tanta gente che non serve a niente. Il mio scontento non e' servito a niente.
Vorrei congedarmi dandovi anche questa informazione.
Dopo 15.000 Km si sono rotti gli iniettori , penso tutti che avevano il 250 TDI, sono
rimasto in autostrada di notte , per fortuna senza figli al seguito.
A tutti coloro che non capiscono che Mercedes e' diventata un costruttore peggio di
Fiat augoro quello che e' successo a me.
 
Dipende dal momento e dal motore. Io per esempio sul v6 devo fare tanto di cappello alla mercedes mentre sulla 250 ho avuto stessi problemi tuoi.
Quindi lì il problema è stata una certa linea di prodotti in un certo periodo. ma il marchio in se mi pare se la cavi molto molto bene.
Ora sei nervoso e dunque ti capisco.
 
Dipende dal momento e dal motore. Io per esempio sul v6 devo fare tanto di cappello alla mercedes mentre sulla 250 ho avuto stessi problemi tuoi.
Quindi lì il problema è stata una certa linea di prodotti in un certo periodo. ma il marchio in se mi pare se la cavi molto molto bene.
Ora sei nervoso e dunque ti capisco.


comunque dalle mie parti ne girano diverse E coupe e berline con il 220-250 dopo l'ntervento sugli iniettori da parte di quasi tutti i possessori ne sento parlare un gran bene
 
.... Nervoso .... ma dove e' la professionalita' Mercedes ????, se tu segnali un problema al costumer service (che dovrebbe controllare l' operato delle officine), lui telefona all' officina dove hai fatto il tagliando , gli dicono che va tutto bene e non ti fa fare un controllo in un altra officina Mercedes , vuol dire che anche questo servizio non funziona .
In tutta la mia vita non sono mai rimasto a piedi : Con la Mercedes 250 CDI con 15.000Km SIIIIIII ,adesso ho il terrore che quello che ti e' successo si ripeta , cinque minuti prima come dice Multiflex parlavo un gran bene di Mercedes e poi ti trovi fermo in mezzo alla strada di notte . Continuo a sentire un odore di gomma bruciata , ho riferito anche questo , e mi e' stato detto che e' il FAP .
Provo a scrivere a Mercedes Germania , magari li prendono in considerazione i
miei problemi !!!!!!!!!!!!
 
Ma io sento puzza davanti nel motore dalla parte guidatore , non sento odore nello scarico !!!!!, mi pare che di fumo non ce ne sia , adesso che so controllo.
grazie
 
peggio ! la in Cina almeno le macchine le sanno fare , se vogliono, .... e poi non le paghi come minimo 50.000 e passa euro.

Esperienza personale: la Nissan Juke 1.6 benzina 190 cv cambio xtronic cvt molto, ma molto valido. cambi marcia fluidi e prontezza di risposta. il nag è indietro 30 anni ! pure io ho avuto il nag su due classe E e posso dirlo.
Poi la macchina non "ciocca", non vibra, gli ammortizzatori non picchiano ed è costruita decisamente bene pur con utilizzo di materiali economici all'aspetto .... ma anche le ultime mercedes come materiali non eccellono anzi....
la nissan juke è uscita da pochissimo,se non sbaglio quest'anno è stato il lancio sul mercato,e poi come divevano altri la nissan è giapponese,TANTO DI CAPPELLO,niente in comune con la cina!!!
 
Si si e' cosi.. L'auto va e poi spia arancio del motore e motore che va a due o tre cilindri.
Devi insistere fino a farli drizzare le orecchie.....