problemi retromarcia cambio automatico Classe-B W245

willy

MBenz Dilettante
26/11/08
6
0
0
51
problemi cambio automatico

Ciao a tutti. Ho preso da circa una settimana una classe B 200 cdi, sport ,del maggio '07 con 30.000 km. , cambio automatico. Quando metto la retromarcia, con le ruote sterzate al massimo e schiaccio l'accelleratore, sento dei rumori forti, come dei botti, fino a quando non tolgo la retro. Capita anche a voi o mi devo preoccupare? :mecry:

Ciao a tutti. Ho preso da circa una settimana una classe B 200 cdi, sport ,del maggio '07 con 30.000 km. , cambio automatico. Quando metto la retromarcia, con le ruote sterzate al massimo e schiaccio l'accelleratore, sento dei rumori forti, come dei botti, fino a quando non tolgo la retro. Capita anche a voi o mi devo preoccupare? :mecry:

il tuo è un cambio a variazione continua ho il classico nag?io ho il nag e non mi pare,anzi sono sicuro che non fa questi difetti...:)

si infatti intendevo quello,non mi ricordavo il nome,mi sa che un altro utente ha la stessa B con lo stesso cambio solo che non ricordo come si chiama...

Grazie ragazzi. Dunque, io ho il cambio autotronic. Il concessionario che ho sentito oggi mi ha detto che e' l'idroguida che fa' questo rumore. Mah!! Comunque lunedi' la porto a fare un controllo all'officina MB. Poi vi so' dire...speriamo bene. In caso di guai dovrebbe fare fede la garanzia della Mb 2+2 o del concessionario, giusto?

Ultima modifica:
Grazie ragazzi. Dunque, io ho il cambio autotronic. Il concessionario che ho sentito oggi mi ha detto che e' l'idroguida che fa' questo rumore. Mah!! Comunque lunedi' la porto a fare un controllo all'officina MB. Poi vi so' dire...speriamo bene. In caso di guai dovrebbe fare fede la garanzia della Mb 2+2 o del concessionario, giusto?

infatti potrebbe non centrare nulla il cambio ;)

quoto..più servosterzo..
ti succede anche da fermo per andare avanti se sterzi a fondo corsa?

Si', mi succede anche sterzando andando in avanti, ma e' molto piu' lieve il rumore.....mentre con la retro e la sterzata al massimo il rumore e' molto forte.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi sono stato in officina MB. Il meccanico mi ha spiegato che tutto quel rumore dipende solamente dal taglio particolare della gomma degli pneumatici anteriori (che sono diversi da quelli posteriori !! Non chiedetemi il perche', sono state messe dal proprietario precedente). Di conseguenza basta sostituire le gomme .......cosa che faro' al piu' presto.....e poi vediamo l'esito.....Sembra sia tutto qui.......:approved::approved::approved:

Non è da escludere con quel disegno, però anche io mai sentita una cosa simile:ka:, facci sapere.

...nei prossimi giorni ho intenzione di sentire anche un'altra officina Mb prima di sostituire le gomme e fidarmi del primo responso. Sembra un po' strano anche a me, ma ascoltando con molta attenzione sembra veramente che il rumore provenga dalle gomme. Vi faro' sapere.....

Oddio so che in alcune trazioni anteriori che ho avuto nel far manovra sul cemento con tutto sterzato avvertivo dei piccoli saltellamenti dovuti al fatto che forse le ruote in questi casi non sono più parallele o qualcosa del genere, però questo è normale.