Problemi radiatore Classe-E

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Problemi classe E al radiatore del motore

Mi hanno diagnosticato una perdita di olio dal radiatore (scambiatore) ed inserito nel preventivo la voce servomotore.
lo stesso va sostituito.
di che cosa si tratta é possibile che per poche centinaia di euro di pezzo ci voglia una giornata di lavoro per sostituirlo?
 
la cosa assurda è che lo scambiatore di calore perde dai primi 320 cdi del 2005 pure sulla mia clk, stessa cosa. Già cambiato
Su tutti i 320 cdi si cambia e di conseguenza pure i 350 visto che il motore è praticamente uguale.
Lo scambiatore serve per scaldare rapidamente il cambio facendo passare l'olio del motore (che si scalda velocemente) in uno scambiatore che porta a scaldare l'olio del cambio automatico.
Ci vuole molto tempo per cambiarlo perché è in una posizione scomoda e bisogna smontare molte cose.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi hanno ordinato pezzi ed il lavoro sarà eseguito in garanzia parziale la prossima settimana. Quello che ho apprezzato é la velocitàcon cui sono intervenuti riconoscendo appunto la mia serietà e meticolosità nei tagliandi. In pratica MB ad ogni richiesta valuta la storia della vettura.
vedo che anche tu hai una E 350 CDI. Non so tu ma io non ho mai avuto una vettura eccezionale come questa. La mia ha il distronic plus (il radar anticollisione) e tutta una serie di optional come i fari autoanabbaglainti ecc..
 
I complimenti vanno alla MB. In questi momenti di crisi di valori (e non solo) questi sono messaggi molto importanti sia per i vecchi clienti sia per i nuovi.
 
Mi hanno ordinato pezzi ed il lavoro sarà eseguito in garanzia parziale la prossima settimana. Quello che ho apprezzato é la velocitàcon cui sono intervenuti riconoscendo appunto la mia serietà e meticolosità nei tagliandi. In pratica MB ad ogni richiesta valuta la storia della vettura.
vedo che anche tu hai una E 350 CDI. Non so tu ma io non ho mai avuto una vettura eccezionale come questa. La mia ha il distronic plus (il radar anticollisione) e tutta una serie di optional come i fari autoanabbaglainti ecc..

Scusa il ritardo con cui ti rispondo....
riguardo la mia vettura devo dire che come guida è veramente una cannonata......e ti fa venire voglia di continuare a macinare chilometri.....
le uniche lacune rispetto alla mia auto precedente che era il modello prima di questa, ovvero la Classe E 270 w211, sono in fatto di qualità degli interni che secondo me era superiore nel modello precedente.
Un'altra cosa che ho notato rispetto all'auto precedente è che questa w212 è più rigida e quindi la guida è meno rilassante, ma con questa vettura affronto curve e tracciati misti con una disinvoltura e una facilità tale che con l'altra era impensabile solo pensare di farlo...!!!!
Quindi il giudizio è positivo a parte il discorso degli interni che mi aspettavo un po' più di qualità.
L'ho presa usata e il precedente proprietario non ha mai avuto problemi, mi sembra che anche tu a parte questo guasto non abbia avuto altri inconvenienti o sbaglio ??
A proposito indicativamente l'intervento che hai fatto fare cosa ti sarebbe costato senza la compartecipazione di Mercedes ??
Ciao e buona guida.....
 
Ultima modifica: