problemi di stabilita e varie Classe-A W169

alvy72

MBenz Dilettante
15/12/07
11
0
0
52
tivoli, Italy.
problemi di stabilita e varie

Ciao ragazzi! sono di nuovo alle prese con la stabilita della mia classe A,sara una mia fissazione ma per me non va. 1) Vorrei avere delle informazioni sul ESP(come dovrebbe funzionare) inquanto non sento correzioni o rallentamenti in curva anche dando tutto gas da parte della centralina.2) La maggior parte delle volte sento molte vibrazioni sia in discesa senza accellerare sia se rallento e per non dire delle buche specie se capitano in curva senta che la macchina sobbalza troppo perdendo aderenza. 3)Il cambio e' rumoroso(si sente moto il rumore di ferro) e vorrei sapere se le marce e' normale che entrino spingendo pochissimo la frizione .4)vorrei sapere se la garanzia della vettura avendola presa ad Ottobre e quella ufficiale scade a Giugno se prosegue quella del rivenditore .Grazie

io ti so rispondere per ciò che riguarda l'ESP (electronic stability program): in poche parole, se l'auto sbanda o perde aderenza questo sistema frena le ruote singolarmente e se necessario regola la potenza del motore (se acceleri in sbandata... l'auto non accelera perchè la coppia è stata tagliata dal computer dell'esp!) finchè la macchina ritrova l'assetto giusto.
però non c'è solo questo, l'ESP comprende l'ABS (l'ormai famoso anti-bloccaggio delle ruote) e il meno noto ASR (Acceleration Slip Regulation) ovvero il controllo della trazione che impedisce il pattinamento delle ruote.
Se non lo senti agire è perchè non stai sbandando o perchè la sbandata è minima e il computer non ritiene necessario intervenire

Ultima modifica:
ottima spiegazione direi per quanto riguarda l'esp. Io ti consiglio magari di andare presso una struttura autorizzata Mercedes così potresti provare con uno dei tecnici la macchina e capire effettivamente cosa non va!

invece non ho capito di cosa hai bisogno per la garanzia. La garanzia contrattuale di una macchina è di 24 mesi. L'hai acqusitata usata?
Fammi capire meglio..
ciau!

mi sembra strano che non entri in funzione,anche perchè l'esp delle mercedes entrano in funzione appena si sente una minima sbandata o slittata,tanto che alcuni si lamentono perchè sia molto invadente....ti consiglierei quindi di portarla in un officina per vedere di cosa si tratta anche se il computer te lo dovrebbe segnalare se ci fossero problemi all'esp.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il comportamento dell'esp so come funziona grazie comunque.come ho gia spiegato la macchina l'ho presa usata e la garanzia ufficiale scade a guiugno perche del 2006 ed io la presa ad ottobre,e riguardo ai sobbalzi sia in rallentamento che in accelerazione,il dondolamento,ilcambio e' normale o sapete dirmi qualcosa in merito ?ciao

Credo che devi fare la prova del nove ;), è l'unica che può chiarirti le idee, se riesci a provarne una uguale alla tua è la miglior cosa :)

1) Si accende un triangolo giallo sul cruscotto...non è però che entri così facilmente.2) Quoto, non è il massimo anche nella mia. 3)E' normale che entrino le marce spingendo pochissimo la frizione ma è anche normale che gratti se fai così...4) Quella del rivenditore vale un anno dall'acquisto (minimo).

Ciao