Problemi con il mio clk 240

icestage

MBenz Prime Curve
27/10/08
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Problemi con il mio clk 240

Ciao a tutti,
oggi, ultimo giorno di vacanza, non poteva essere peggiore...

Premesso che sono stato 9h a raggiungere Lecce da Messina (grazie Salerno - Reggio Calabria), ero quasi arrivato a casa, precisamente ero sul raccordo Brindisi - Lecce, che accelerando, noto un singhiozzare della macchina...

Niente di particolarmente evidente... l'accelerata era una normalissima immisione in SS neanche metà acceleratore sennonchè si manifestano piccoli piccoli sobbalzi ma tali che addirittura la mia ragazza se ne è accorta...

Poi di nuovo Tempomat a 110 e tutto ok per 10 km allorchè provo di nuovo ad accelerare per vedere se il problema si ripresenta... In quel momento...

DISGRAZIA!!! :badboy:

Sul display mi appare il simbolo rosso della batteria con lascritta recarsi in officina... :afraid: :afraid:

Il problema è che la macchina perde immediatamente potenza.... la velocità cala e non c'è corsia di emergenza... arrivo a stento a fermarmi fuori dalle balle ma la macchina non ne vuole più sapere... Il quadro si accende regolarmente, la batteria è carica, si sentono tutti i rumorini soliti all'accensione del quadro... Girando la chiave si sente lo starter ma la macchina non parte...

Mi sono fatto trainare fino a casa... Grazie Genialloyd e assistenza stradale plus...

Domani chiamo la concessionaria MB ma ho paura del verdetto, qualcuno ha qualche indicazione?

Grazie
 
avevo dimenticato l'alternatore...
già ho avuto un'esperienza sgradevole con l'alternatore.
 
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La batteria è a posto, così come la cinghi di distribuzione, ho anche dato un'occhiata a tutte le pulegge e non sembrano essercene di grippate...

Ho pensato anch'io all'alternatore ma non ho avuto problemi di carica in quest'anno che ho usato la macchina...

Sembrerebbe più che altro che non arrivi benzina al motore...

Oggi ho trainato la macchina in concessionaria, domani vedremo cosa inventano...

Grazie a tutti
 
Allora, ho scoperto che la mia macchina fa la pausa pranzo.... :D

Intendo dire che dalle 12.00 alle 14.00 è possibile che si verifichi il problema in oggetto...

Lasciamo perdere la figura di m... quando l'ho portato in MB... Descrizione del problema, accettazione, 3 meccanici che vengono chiamati per spingerla dentro... uno dei quali prova ad avviarla e... magia!!! PARTE...

:teach: Vi assicuro che non partiva... :teach:

Ma ormai mi guardavano come lo scemo del villaggio... :nerdmasturbation:

Fatto sta che la macchina è ancora in concessionaria... in du e giorni hanno notato che si ferma il motore da solo dalle 12.00 alle 14.00 e non c'è pressione nel circuito della benza... Quindi oggi cambiavano la pompa e domani sotto osservazione...

Meglio così, già pensavo alla centralina...
 
Allora, ho scoperto che la mia macchina fa la pausa pranzo.... :D

Intendo dire che dalle 12.00 alle 14.00 è possibile che si verifichi il problema in oggetto...

Lasciamo perdere la figura di m... quando l'ho portato in MB... Descrizione del problema, accettazione, 3 meccanici che vengono chiamati per spingerla dentro... uno dei quali prova ad avviarla e... magia!!! PARTE...

:teach: Vi assicuro che non partiva... :teach:

Ma ormai mi guardavano come lo scemo del villaggio... :nerdmasturbation:

Fatto sta che la macchina è ancora in concessionaria... in du e giorni hanno notato che si ferma il motore da solo dalle 12.00 alle 14.00 e non c'è pressione nel circuito della benza... Quindi oggi cambiavano la pompa e domani sotto osservazione...

Meglio così, già pensavo alla centralina...
Azz! si vede che gli fai troppo bene da mangiare...magari per un pò mettili davanti la "Simmental"...:D:D:D
 
xkè la simmental non è buona?

è strano ke si ferma a orari...

secondo me la fanno stare accesa per tot tempo e poi il motore si spegne,e per riaccendersi ci impiega tot ore.il fatto delle 12-14 sarà puramente casuale.
 
intendevo dire che se l'alternatore carica e la batteria lo è...sarà un problema di elettronica, quindi centraline varie:D


probabile sia una questione di orari tot ore accesa, va in blocco qualcosa che ha bisogno di 2-3 ore per ''resettarsi'' o raffreddarsi....

Purtroppo il primo giorno è rimasta ferma tutta la notte e metà giornata e nonostante tutto non ripartiva...

Cmq, hanno definitivamente accertato che si tratta della pompa benzina...

il totale è 450€ tra pezzi di ricambio e manodopera...

Ciao a tutti