Problemi cambio automatico G 270

proprio quello che hanno usato da me per constatarlo!!
quindi il rimedio è cambiare il radiatore completo, giusto?? o non il radiatore e altre componenti??

o il radiatore completo oppure mettere uno scambiatore dedicato per il circuito del CA. Viene spesso fatto pure così, dipende da ciò che ti costa meno.
La mia infatti ha il radiatore Valeo ma lo scambiatore del CA è separato. L'ho verificato personalmente seguendo i tubi, perchè in conce più che fare il glycol test pareva non fossero in grado di capirlo:mb:

specifico che è così di serie.
 
USURA VALVOLA INNESTO Frizione Lock-Up

USURA VALVOLA INNESTO Frizione Lock-Up

Fonte: www.ricambipercambiautomatici.it

"
SonnaxTCCdamper.JPG

La riduzione del consumo di carburante, come ben noto, rappresenta un obiettivo primario per le Case costruttrici di automobili.
Per raggiungiere questi target, le Case equipaggiano i loro veicoli con sistemi di gestione elettronica motore, trasmissione e dinamica veicolo, sempre più sofisticati per ottimizzare al massimo la resa e quindi per abbattere sensibilmente i consumi.
I moderni cambi automatici ,sono dotati di un sistema che esclude il convertitore di coppia in situazioni in cui sia richiesta una bassa coppia motrice (alte velocità, alti giri motore).
Ciò avviene in quanto, il convertitore di coppia, nelle situazioni di slittamento, porta ad un aumento del consumo di carburante; tale slittamento diventa inutile in condizioni di bassa coppia richiesta.
A questo punto, un pacco frizioni multidisco interno al convertitore di coppia (frizione Lock-Up) viene ingaggiato rendendo il convertitore un corpo unico.

SonnaxTCCdamperubicazionevuoto.JPG

Il cambio automatico Mercedes 722.6, a 5 rapporti, è dotato di una valvola che ammorbidisce l'innesto della frizione lock-up, ammortizzando i picchi di pressione.
L'usura della sede della valvola causa un innesto violento della frizione Lock-up, condizione che porta ad una diminuzione di comfort e, a lungo andare, alla rottura del convertitore.
Per ripristinare la tenuta della valvola la SONNAX, ha prodotto un kit (codice 68942-23K), completo di sede valvola modificata (la sede Sonnax, viene alloggiata nella sede originale senza che quest'ultima venga fresata), valvola e molla modificate.
Per testare la tenuta della valvola, porre l'uscita del vuoto sulla porta indicata nella figura sopra.
"

Descrive il difetto .... e io penso che a freddo sia molto visibile, mentre a caldo l'olio riesca a nascondere il problema, finché questo non degeneri...

Adesso il problema è: chi sarebbe o meglio quale officina sarebbe in grado di montare questo ricambio SONNAX??????? :climb2:
 
Eh:asd:
Comunque interessantissimo, bravo bella scovata!
Per ora mi tocco perchè non ho il difetto nemmeno a freddo però al bisogno sarebbe davvero utile sapere chi sappia operare questa soluzione.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie... credo che molti dei problemi del nag dipendano proprio dalle sedi valvole in GHISA...che usurandosi lavorano male....poi magari ad olio caldo il difetto viene nascosto...
la cattiva notizia è che non so se oltre alla trasmatik ci sono altre officine nel resto d'Italia che montino i ricambi della SONNAX....
ecco mi sarebbe d'aiuto se mi aiutaste(che giro di parole :smiley10: ) a capire se ci sono affiliati sonnax
grazie :approved: