problemi accensione

giacomorosati

MBenz Dilettante
6/12/10
25
0
0
63
fano-italia
problemi accensione

ragazzi non mi parte piu la macchina quando giro la chiave si sente un clik come se il pignone di avviamanto andasse ha ingranare sulla ruota dentata sel volano ma il motorini non gira la batteria e ok le luci del quadro non si abbassano che sara? non posso neanche avviarla a spinta e automatica cosa pensate sia? se era un fusibile non dovrebbe sentirsi il clik il contatto ce

ciao grazie a dimenticavo ho una e 279 sw seriew210

potrebbero essere le spazzole del motorino di avviamento che non fanno contatto: negli ultimi tempi avevi mica avuto problemi del tipo ritardo di accensione dopo girata la chiave oppure giri la chiave e non parte, la rigiri di nuovo e parte? potrebbero essere indizi di questo tipo di guasto...se è cosi o ti ricondizionano il motorino con piccolo ripasso dell'alberino e sostituzione delle spazzole consumate (poche decine di euro di spesa da un elettrauto onesto: in passato io ho pagato 80-100 euro per questo lavoretto e gente che ne capisce mi ha poi detto che è stato un furto...) oppure se tutto il motorino è da cambiare, si parla di 250 per motorino ricondizionato (pari al nuovo e non necessariamente Mercedes, perchè i motorini sono piuttosto "universali" e intercambiabili)...

così mi pare di ricordare e di aver capito per passate esperienze...ciao Giacomo e facci sapere, in bocca al lupo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se non c'è da smontare troppo cose, prova anche a dare un colpetto alla carrozzeria del motorino e magari si disincanta .... però è un lavoro di riparazione che va fatto a breve, anche se le prossime volte dovesse ingranare regolarmente, ritorni prima o poi ad avere lo stesso difetto.