PROBLEMI ACCENSIONE MERCEDES C200 W S203

fausto

Nuovo Iscritto
19/6/18
3
0
1
BUONGIORNO,
ho un problema alla mia MERCEDES C200 W S203 immatricolata il 1/7/2004 , in breve ....non si mette in moto... inserisco la chiave tutto funzionante ,luci, radio, cruscotto,aria condizionata , bloccasterzo sbloccato , ma non si avvia il motorino .
Dopo un giorno che era rimasta ferma si è riavviata tranquillamente.
Il tutto ha funzionato per un mese e poi di colpo di nuovo il guasto.
Intervento di un elettrauto ha bypassato nella scatola fusibile con un ponticello probabilmente accensione, non so se ho capito bene , la macchina ha funzionato per 3 mesi adesso è di nuovo ferma .
Ieri ho provato la messa in moto e si è accesa.
Mi potete dare qualche consiglio considerato che devo andare avanti ancora per 2 mesi e poi darla indietro al concessionario.

La riparazione fatta possiamo considerarla di fortuna, la cosa strana è che poi riparta anche senza far nulla. Da quello che possiamo arguire nella riparazione l'elettrauto pensa che hai un problema nella SAM ma se il problema si è ripresentato, potremmo pensare che sia il motorino che s'incanta, se è quello devi dare un colpetto sulla carcassa del motorino con un martellino, bastone o similare, sperando di sistemarlo al momento; ovviamente se fosse quello, solo sostituire il motorino con un revisionato o recuperato allo sfascio sistemerebbe definitvamente il problema.

Grazie per la veloce risposta avevo anche io una idea simile . Oggi ho mesdo in moto la macchina ed e'partita al primo colpo anche se leggermente in ritardo da quando ho girato la chiave .vi faro' sapere gli sviluppi grazie ancora.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ancora una domanda dv si trova il motorino di avviamento.......brutta l'ignoranza..

Il motorino è calettato sul "ingranaggione" dove c'è il volano, quindi essendo un motore longitudinale vicino al parafiamma

Ciao, potrebbe essere il relè di accensione , oppure anche nel blocchetto chiave che non fa bene contatto .... è pieno di microswitch .. comunque l'elettrauto dovrebbe averci pensato ..

scusa ma non ho capito,il motorino gira e l'auto non parte o non gira il motorino di avviamento?