Problema Sterzo Mercedes Classe e 97
Ciao a tutti.
Possiedo una "storica" classe e del 97 con "solo"110000 km che presenta un problema di servosterzo.
Due settimane fa lo sterzo diventa improvvisamente duro mentre curvo a destra. Il volante sembra quasi "impuntarsi" e poi superato un certo angolo di sterzata ritorna morbido. Presenta il problema solo con curve a destra e solo a macchina calda (solo nei viaggi più lunghi di 20 km).La pompa sterzo fa un pò di rumore ma non eccessivo.
Dal meccanico mi dicono di cambiare idroguida (o meglio la scatola cremagliera di sterzo).lo faccio fare ma il appena sostituita la pompa diventa incredibilmente rumorosa.
Cambio anche la pompa.
Ora nessun rumore ma a volte lo sterzo diventa inspiegabilmente duro (stavolta da tutti i lati) e poi ritorna morbido. il problema stavolta si presenta di più appena accesa e in caso di frenata.
La macchina non ha mai fatto incidenti e apunnto ha appena passato i 100 mila km. i meccanici hanno pure controllato la convergenza.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille!!
ps
il srvosterzo è del tipo con attuatore che lo indurisce alle alte velocità,, potrebbe essere un problema di elettronica?
Ciao a tutti.
Possiedo una "storica" classe e del 97 con "solo"110000 km che presenta un problema di servosterzo.
Due settimane fa lo sterzo diventa improvvisamente duro mentre curvo a destra. Il volante sembra quasi "impuntarsi" e poi superato un certo angolo di sterzata ritorna morbido. Presenta il problema solo con curve a destra e solo a macchina calda (solo nei viaggi più lunghi di 20 km).La pompa sterzo fa un pò di rumore ma non eccessivo.
Dal meccanico mi dicono di cambiare idroguida (o meglio la scatola cremagliera di sterzo).lo faccio fare ma il appena sostituita la pompa diventa incredibilmente rumorosa.
Cambio anche la pompa.
Ora nessun rumore ma a volte lo sterzo diventa inspiegabilmente duro (stavolta da tutti i lati) e poi ritorna morbido. il problema stavolta si presenta di più appena accesa e in caso di frenata.
La macchina non ha mai fatto incidenti e apunnto ha appena passato i 100 mila km. i meccanici hanno pure controllato la convergenza.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille!!
ps
il srvosterzo è del tipo con attuatore che lo indurisce alle alte velocità,, potrebbe essere un problema di elettronica?