Problema iniettori 300 CDI Bluefficenty

Tomstone

MBenz Dilettante
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Pavia
Problema inettori anche su modelli 300 CDI Blueefficenty?

Ciao a tutti
Ho letto sia su questo che su altri forum, di molti possessori di modelli CDI blue efficenty spesso appiedati a causa degli iniettori che venivano montati su questi modelli fino ad Agosto 2009
A dire il vero ho letto in modo particolare di problemi avuti con il modelli 200CDI e 220 CDI.
Vorrei pero' sapere se anvete notizia anche di modelli 300CDI che abbiano avuto lo stesso problema oppure se questo è da rilegare esclusivamente ai dui modelli prima citati
Infatti vorrei acquistare una ML 300 CDI Bluefficenty immatricolata a Giugno 2009 ma non vorrei incappare nei problemi già noti
GRAZIE
 
Sono felice di sentire questo....
Oggi infatti sono andato a vedere una ML 300 CDI Blueefficenty Sport ufficiale italiana
Immatricolata a metà 2009 con xeno,parktronic,command,Airmatic,Pacchetto Offroad etc con solo 7'000km al prezzo di 47'000€.
La macchina è in condizioni impeccabili ed ho conosciuto personalmente l'attuale proprietario che la tiene in modo maniacale.
Onestamente a quel prezzo mi sembra un ottimo affare.
Cosa ne dite?
 
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La 300 per una ml la trovo sottopotenziata. Prendi il 350 cdi 231 cv e 540 nm e' più corretto per una simile Massa.
Non voglio deluderti ma per i miei gusti non prenderei mai una auto fiacca.
 
Sono consapevole che quest'auto non avrà di certo le prestazioni di una sportiva ma personalmente da quando ho messo su famiglia ho per forza di cose abbandonato ogni velleità sportiva.
Premetto che attualmente guido un Mitsubishi Outlander Instyle 7 posti con un 140cv (Wolkswagen) x 1700kg di massa
L'auto oltre che essere piuttosto rigida e di conseguenza non proprio confortevole non ha nemmeno un motore all'altezza in quanto pur essendo parco nei consumi è molto rumoroso e ruvido.
Io credo che seppur non molti i 190cv del 300cdi rapportati ai 2100kg dell' ML dovrebbero darmi già qualcosina in piu' rispetto alla mia Mitsu.
In ogni caso se le prestazioni fossero un po' deludenti credo che una rimappata "soft" alla centralina (abito non lontano da Romeo Ferraris) con qualche centinaia di € potrebbe rinvigorire un po' il motore senza rischiare molto.
In ogni caso credo che passare da un Outlander ad un ML sia un grande passo in avanti e non credo di pentirmene ... o almeno spero
 
Dipende cosa ti aspetti da queste vetture. Potresti rimanere anche deluso da tanti fattori.
Diciamo che l'aspettativa per questo marchio è molto elevata però, da quel che ho capito, devi capitare anche con una buona officina MB nelle tue vicinanze altrimenti sono dolori. L'evoluzione di queste vetture è molto elevata e devono esserci bravi tecnici a valuturne eventuali problematiche.