Problema frizione automatica Classe-a W168

STELLONE

MBenz Affermato
14/9/08
445
0
0
59
near udine italy
Problema frizione automatica

allora la classe A di mia moglie serie vecchia del 1998 FRIZIONE AUTOMATICA
quindi non con cambio automatico ma solo frizione automatica
da circa 4 gg talvolta sul display gli compare la scritta " F , che sul manuale pare sia associata a anomalia frizione automatica

se non dovesse partire con F accesa tirare il freno a mano mettere in folle e riprovare ,recarsi al piu' presto presso centro mercedes autorizzato
allora premesso che come la mia E le tengo come due santuari belle lustre e controllate ma da un amico di fiducia che con la sua officina esegue tagliandi ad hoc senza le spese delle officine con la stella che ho frequentato fino a 5 anni fa' GASSPPPP, non sapevo che sta frizione avesse bisogno di controlli ,,,,,
a chi ne capisce
la frizione avendo 120000 km e' a sto punto cotta e dacambiare ,premettendo che non strappa ancora per nulla ,o si tratta solo di controllare qualche livello o serbatoio olio
la frizione AUTOMATICA ha una sua vaschetta di controllo olio o liquido a essa dedicato !!???
SABATO DOPO AVERLA LAVATA HO TOCCATO LA CAVETTERIA CHE SI TROVA SOTTO VICINO AL FRENO A PEDALE IN PRATICA DOVE CI DOVREBBE STARE LA FRIZIONE E IN TALE BLOCCHETTO HO PROVATO A INSERIRLO MEGLIO MI SEMBRAVA UN PO' MAL INSERITO E A DIRE IL VERO DA ALLORA LA F NON COMPARE PIU'

AIUTOOOO!!!?????
SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN CAMPO MECCANICO
le tengo come delle dee esteticamente parlando e non le strapazzo meccanicamente parlando ma in tema puramente tecnico ne mastico pochino

avendo 10 anni anche se esteticamente come nuova
vale la pena cambiare la frizione in toto nel caso si debba fare
e in tal caso costo della frizione !!!!????
col mio amico poi le ore di manodopera non sarebbero un salasso

GRAZIE A CHI MI DELUCIDERA' A TAL RIGUARDO !!!:wall:
CHIEDO LUMI A CHI MAGARI LEGGE E LAVORA IN MERCEDES

GRAZIE ANCORA

A CHI LO SA'

OK grazie mille
pero' mi lascia modificare il post il titolo con cui ho messo il post credo si possa modificare solo dai moderatori penso !!!
cmq grazie mille per il suggerimento se nel frattempo qlcn ha modo di delucidarmi !!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusa non capisco il post relativo a "cambiare la frizione in toto", in generale si cambia la parte di consumo non tutto il gruppo comprensivo di particolari elettronici ed il resto.
Se dovesse essere necessario sostituire la parte, ovviamente saresti costretto a farlo ..... a meno che tu non decida di venderla ora, in cui il valore è ancora relativamente sufficiente (ma per prendere per esempio una A150 automatica la differenza è notevole); se invece intendi provare la frizione automatica, puoi provarla in rampa (ma se come tu dici non ci sono strisciamenti, non ci son problemi).
Se invece il problema "F" è risolto, puoi tirare un sospiro di sollievo .... ma fatti fare un preventivo dall'amico meccanico, anche per altre cose che in generale giunti alla sua età e chilometraggio (non conosciamo se per esempio hai cambiato recentemente ammortizzatori/freni/gomme ed altri particolari) dovranno venir cambiati, sarà utile per programmare meglio i costi futuri nei prossimi anni.

ok grazie mille la tentazione di cambiarla e' tanta ma va' ancora talmente bene e' pure messa benissimo esteticamente quindi la faccio controllare e vi tengo aggiornati
su rampa strisciamenti non ne sento
speriamo bene
grazie per la risposta cmq