Problema di spegnimento in sorpasso.......220 CDI.

allora220

MBenz Dilettante
22/2/09
3
0
0
Problema di spegnimento in sorpasso.......220 CDI.

Salve ragazzi, chiedo aiuto per conto di un mio amico che ha una 220 Diesel e non sa dove rivolgersi per avere una diagnostica accurata. Sono in provincia di Salerno e il mio amico ha il seguente problema:
Al momento di un sorpasso il propulsore va prima in recovery e poi si spegne del tutto!!! Dalla diagnostica risulta che ha uno dei 4 iniettori difettosi, ha sostituito quest'ultimo ma senza successo (200,00 euro). Adesso si teme per la centralina (iniezione) ma non sa e non so a che farla vedere nella mia zona..........mi date un consigli a chi rivolgermi/si?? Se possibile anche un consiglio tecnico, grazie infinite per il supporto.
 
Prova a fare una diagnosi in MB, sicuramente se l'auto va in recovery viene indicato qual'è il componente che causa il problema
 
La diagnosi dice iniettore, che è stato sostituito, ma il problema rimane.
 
Se posso essere utile, io posseggo una c180 del 2001 e una volta sul raccordo anulare di Roma a 90 km si è spenta e quando dico spenta intendo in ogni sua parte motore, luci insomma tutto. Accostato ho atteso alcuni minuti ed è ripartita. Portata in concessionaria mi hanno detto che non aveva nulla e non vi erano errori registrati in diagnosi poi però mi hanno sostituito in garanzia le chiavi con relativa centralina. Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se posso essere utile, io posseggo una c180 del 2001 e una volta sul raccordo anulare di Roma a 90 km si è spenta e quando dico spenta intendo in ogni sua parte motore, luci insomma tutto. Accostato ho atteso alcuni minuti ed è ripartita. Portata in concessionaria mi hanno detto che non aveva nulla e non vi erano errori registrati in diagnosi poi però mi hanno sostituito in garanzia le chiavi con relativa centralina. Ciao
Curiosa sta cosa, ma te lo ha fatto di punto in bianco o precedentemente avevi notato qualche sintomo? Tipo mancate accensioni del quadro....
 
No lo ha fatto solo quella volta, dopo la sostituzione delle chiavi non si più ripetuto, tra l'altro la macchina aveva 20.000 km e l'avevo presa da poco.