Interni Problema di aria dal tetto o finestrino Classe SL R230

massysl350

MBenz Dilettante
4/12/10
2
0
0
roma
Nuovo proprietario sl.. vecchi o nuovi problemi...?

14.gif
Salve a tutti ieri ho ritirato la mia sl r230 350 del 2003 con 99000 km sembrerebbero originali visto tutti i tagliandi anche se c'è un buco di 30000 km...comunque...ho delle domande da fare...

1) Dalla parte del conducente sento un rumore /fruscio proveniente dai finestrini a 140 Km diventa proprio rumore del vento "fastidiosissimo" ho controllato le guarnizioni mi sembrano ok..i vetri si spostano e si richiudono in modo corretto.. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? se si come ha risolto...?

2) motore "trema"..accellero anche da fermo e il motore trema (vibra)..ho pensato magari va a 5 cilindri...ma penso il computer mi avrebbe dato errore.. pero' quando accellero mi sembra la macchiana vada benissimo una bella potenza..a voi lo fa? è normale?

3) per consumare di meno oltre dosare bene l'accelleratore meglio il cambio in w o s?

4) ma c'è la ruota di scorta?
icon_mrgreen.gif
non ho avuto ancora il tempo di controllare
005.gif


Grazie mille a chi mi aiuterà...
26.gif
 
1 non saprei sinceramente

2 vai in un centro bosh per fare una diagnosi anche se penso proprio ti sarebbe uscito sul cdb che qualcosa non va...candele quando son state cambiate?


3cambio in S, W solo in condizioni di bassa aderenza, tipo neve, pioggia pesante...tira meno le marce, cambio 100 volte più lento, partenze in 2a...

4 apri il baule e subito sotto il pavimento lo alzi e ci trovi la ruota, insieme alla batteria dei servizi, in alto a sx
 
Per il punto 1, molto probabilmente puo' essere il tetto che e' da registrare.
A me accadeva la stessa cosa lato passeggero,seppur con meno intensita' di come descrivi, e all'autolavaggio entrava anche qualche goccia d'acqua .Additittura dei piccoli schizzi.
Lo spiffero per capirci si avvertiva nella zona dove finisce il finestrino;verso dietro,prima del vetrino piccolo che va' su' e giu' azionando il cabrio.
L'ho portata in dietro(era ed e' ancora in garanzia)e hanno registrato tetto;controllato che i finestrini chiudessero perfettamente e ora niente piu' spiffero.
Spesso e' questione di millimetri.Anche meno.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...guarda,,sulla mia sl ho sempre messo della glicerina sulle guarnizioni tetto e porte..non sporca,e le mantiene morbide.... prima che si secchino e incomincino gli spifferi... ti convien farlo. ...poi se entra l'uragano d'aria...o e' un criceto che rosica..o son da registrare..