problema con il cambio automatico

jook

MBenz Dilettante
26/5/09
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bari
problema con il cambio automatico

salve a tutti sono nuovo nel forum ma sono abbastanza disperato per via della mia mercedes clk 270 dell 2002 con problemi al cambio automatico da fredda quando cammino per una 10 di km le marce da cambiare regolarmente sui 2500 giri incominciano a cambiare superando i 4000 giri cosa potrà essere i mie meccanici non riescono a capire è stato cambiato anche il radiatore per ipotesi che l'olio del cambio si riscaldava troppo ma niente ancora problemi per favore se potete aiutarmi a capire il suo vero problema
 
Elettronica del cambio?
Oppure dopo 7 anni necessità di sostituire il cambio.
 
è vero che è del 2002 ma ha solo 150000 km non penso che sia da sostituire il cambio
 
Se escludi la sostituzione della meccanica del cambio
allora è da sostituire la meccatronica (ovvero l'elettronica del cambio).

Comunque i cambi a 4 anni /150000 kilometri sono soggetti a sostituzione, irregolaritò ,ecc.
 
non può essere un'altro tipo di problema meno impegnativo della sostituzione
 
Ciao jook!
Innanzitutto benvenuto!

Tranquillo, con la mia ho percorso + di 194.000Km e il cambio va come un orologio svizzero.
Per quanto riguarda la sostituzione del cambio e dei guasti sicuri a questi klometraggi, non mi risulta, quindi non posso rispondere, lascio la facoltà agli altri:)
L'unica cosa che mi sento di dire, è capitato a qualche macchina nuova, sostituito in garanzia.
Questo è uno degli esempi di sostituzione su auto nuova in garanzia:

Clicca qui

Naturalmente va adoperato nel giusto modo, cambi avanti/indietro da fermi, uso non ai limiti, manutenzione regolare nel tempo.
Se fai una ricerca sul forum trovi diversi casi di malfunzionamento.
Vedrai che stasera i più esperti ti risponderanno.
Ora mi devo assentare con urgenza.
ciao.:)
 
Ultima modifica:
grazie alessandro aspetterò altre risposte sono veramente disperato anche se era da sostituire comunque l'avrebbe detto il mio meccanico
 
Scusa, hai un meccanico di fiducia o ti servi in officina MB?
Ho corretto il mio messaggio indietro.
 
In effetti anche io sono nuovo di mercedes. Ma avendo avuto le precedenti 4 auto con cambio aumtomatico ti posso dire che non è così normale, sempre per altre vetture, non avere nessun problema al cambio automatico.
Piuttosto hai fatto i regolari cambi dell'olio al massimo ogni 2 anni?
 
si è da gennaio che entro ed esco dall'officina perchè cè stato un periodo che non lo faceva ma quando spingevo un po di più l'acceleratore ricominciava dinuovo solo quando la facevo raffreddare un po andava regolare ma come si riscaldava ricominciava dinuovo
 
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prova un reset dell'acceleratore. Sa mai che il cambio non riconosce gli impulsi dell'acceleratore stesso. Trovi la procedura sul forum
 
niente da fare il cambio della mia mercedes clk è in blocco è si sente uno strano fischio va solo di 2 e non va neanche il sequenziale e non passa neanche a s e w stamattina l'ho riportata da dove la comprai visto che sono passati solo 6 mesi da quando la presi stando ancora in garanzia speriamo bene
 
Hai diritto alla garanzia di 1 anno. Fattelo sostituire a loro spese.
Stai attento anche a questo. Spesso ti girano e ti dicono varie cose per far trascorrere l'anno e farti uscire dalla garanzia. Fatti rilasciare qualcosa di scritto.
 
oggi son stato da un mio carissimo amico capoufficina MB che dice che il 270cdi soffre molto di problemi al cambio oltre i 100.000 questo proprio a causa del motore 5 cilindri che come tutti sappiamo è un motore che "vibra" molto a causa dell'impossibilità di creare un motore a cilindri dispari equilibrato.
Il problema è il convertitore di coppia e purtroppo è possibile che anche la tua ne soffra. (circa 2000 euro)
sul 270 è motlo importante fare manutenzione perfetta ogni 50.000 al cambio automarico da chi la sa fare.
Io ti riporto solo quello che mi ha detto, poi non so se è applicabile al tuo caso.
 
oggi son stato da un mio carissimo amico capoufficina MB che dice che il 270cdi soffre molto di problemi al cambio oltre i 100.000 questo proprio a causa del motore 5 cilindri che come tutti sappiamo è un motore che "vibra" molto a causa dell'impossibilità di creare un motore a cilindri dispari equilibrato.
Il problema è il convertitore di coppia e purtroppo è possibile che anche la tua ne soffra. (circa 2000 euro)
sul 270 è motlo importante fare manutenzione perfetta ogni 50.000 al cambio automarico da chi la sa fare.
Io ti riporto solo quello che mi ha detto, poi non so se è applicabile al tuo caso.

mi vuoi proprio far terrorizzare:afraid:

potresti per favore chiedere esattamente cosa intendesse come manutenzione perfetta ogni 50000? Cambio ATF e filtro? Non penso ci sia molto altro da fare