problema con cambio automatico

luigica

MBenz Dilettante
18/7/10
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molise
problema con cambio automatico

salve a tutti, da qualche giorno, sulla mia clk 270 cdi si presenta la seguente anomalia:
A motore freddo, quindi con temperatura sotto i 75°C il cambio automatico funziona perfettamente; con motore a temperatura pari a 90-95°C si sente accelerando un sibilo che viene dal cambio, e nello stesso tempo escono le marce portando il cambio a folle. E' stata cambiata la spina di collegamento elettrico, ma non si è risolto nulla. Se la macchina si scalda come si deve non entrano più le marce. Se spengo e riaccendo la macchina riprende a funzionare, ma per pochissimo tempo. La macchina ha circa 110.000 km, ed è stato cambiato l'olio al cambio a 85.000km.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il cambio naturalmente è un NAG5.
Qualcuno sa dirmi dove va a finire il cablaggio che è sul cambio?
Grazie
 
mmmmm, io pensavo magari a qualche organo rotante che ha preso gioco, e che magari con l'aumentare della temperatura si dilata, striscia , genera quel sibilo e fa andare il cambio in emergenza togliendo la marcia. Solo che non saprei cosa!
 
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salve a tutti, da qualche giorno, sulla mia clk 270 cdi si presenta la seguente anomalia:
A motore freddo, quindi con temperatura sotto i 75°C il cambio automatico funziona perfettamente; con motore a temperatura pari a 90-95°C si sente accelerando un sibilo che viene dal cambio, e nello stesso tempo escono le marce portando il cambio a folle. E' stata cambiata la spina di collegamento elettrico, ma non si è risolto nulla. Se la macchina si scalda come si deve non entrano più le marce. Se spengo e riaccendo la macchina riprende a funzionare, ma per pochissimo tempo. La macchina ha circa 110.000 km, ed è stato cambiato l'olio al cambio a 85.000km.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il cambio naturalmente è un NAG5.
Qualcuno sa dirmi dove va a finire il cablaggio che è sul cambio?
Grazie

se come dici ti hanno cambiato il connettore elettrico del CA potrebbe essere che questo intervento ti sia stato fatto troppo tardi e la centralina del CA sia stata contaminata dall'olio, poi tutti i malfunzionamenti possibili possono accadere!
spero proprio di no pena il dover cambiare la centralina!