problema catalizzatore

domenico19071977

MBenz Dilettante
10/10/16
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Treviso
problema catalizzatore

ciao a tutti sono domenico e ho 39 anni, guido un MB c220 del 2004
Ciao ti contatto per un altro problema, ho i consumi alle stelle, la macchina non rende e se sforzo la macchina va in blocco la turbina, l officina MB mi ha detto che la diagnosi è ok ma ho il catalizzatore della turbina tappato, se lo svuoto anzicchè sostituirlo(costo sostituzione circa 2000 euro) creo problemi al motore?
 
Ciao , se le cose stanno così, limiterei uso della vettura , rischi la rottura della turbina , ma descrivi sul forum i difetti che ha la vettura , consumi !! , senti un sibilo/fischio ??, consumo olio eccessivo ??, controlla anche il condotto che non sia fessurato !?!?! , e ..ti sconsiglio di svuotarlo da te ( e sono uno , che predilige il fai da te ), E' TROPPO PERICOLOSO PER LA SALUTE , particelle finissime pericolosissime ) ....., ASSOLUTAMENTE VIETATO IL COMPRESSORE , ...mi scuso ma non ho molto tempo in questo momento , se hai bisogno cerco esserci , e spero di riuscire a breve a rientrare sul forum, ma fidati anche dei consigli che ti danno , sono molto preparati.
P.S. quando acceleri fa fumo nero..?, la valvola ERG ( l'hai mai pulita??), e per finire posta il tuo problema , nella sede giusta ( se no rischi d'aspettare molto tempo la risposta o che sia ignorata ) , questa l'hai postata ...nelle presentazioni......, ciaoooo , fammi sapere.....
 
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Ciao e ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Si sente un soffio quando accelleri....se tiri le marce la turbina si blocca, cioè il motore la in recovery....bisobna fermarsi,spegnere e riaccendere il motore e tutto ritorna ok. dato il catalizzatore tappato la macchina ha poca potenza e i consumi sono elevatissimi cioè 13/14 lt per 100km in città mentre ho provato in autostrada a 100kmh fai i 9lt per 100km andando a 100 all'ora. la valvola egr è ok, il regolatore massa/aria è ok, fumosità zero. i meccanici mi hanno riscontrato una perdita di olio sul colletture di aspirazione....il resto è tutto ok. se svuoto il catalizzatore reco danni all'auto?
Grazie mille
 
Primo farei controllare in altra officina grande non MB per essere sicuro del responso (tipo Bosch e similari) visto che già ci siamo controllo EGR ed iniettori, nel caso fosse solo il catalizzatore, vedere di sostituirlo con un catalizzatore di concorrenza se possibile; capisco che avere un consumo assurdo non sia molto divertente, ma. togliere il catalizzatore, se l'elettronica lo consente è comunque un danno per l'ambiente.

Comunque onde evitare di trovarsi con spese notevoli su un'auto di 12 anni, fai fare tutti i controlli e vedi il totale dei costi (non parli di quanti km ha l'auto), magari si può anche rigenerare il fitro con prodotti tipo Tunap o tramite ultrasuoni pulire gli iniettori, di certo si risparmiano un po' di soldi rispetto alla sostituzione.
 
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