problema capotte

pierpiero

MBenz Dilettante
19/7/08
6
0
0
problema capotte

salve a tutti,
volevo chiedere informazioni a qualciuno che si trova ad avere come me il problema della capotte bloccata.
voglio dire, un bel giorno, la capotte non funziona più, nel senso che il tasto con cui si apre lampeggia di rosso come se qualcosa la bloccasse (tipo quando non evete tirato su il vano capotte al'interno del bagagliaio)
sono andato alla mercedes e secondo la loro diagnostica è un sensore proprio di quel vano nel bagagliaio che si è rotto e quindi non rileva che il vano è chiuso e dunque blocca la capotte!

mi chiedevo due cose ora. primo, esiste un sistema (tipo fusibili da togliere altro) per eliminare la funzione di tale vano e lasciarlo aperto cosi che la cappotte poi si abbassa? cioè esckludere la funzione del vano porta cappotte?
secondo, pensate che mi chiederanno tanto per la riparazione? qualcuno ha mai avuto questo problema?
intanto prima di portarla alla mercedes lun vado dal mio capace elettrauto che ha detto che vuole dare un'occhiata.

un cosa dimenticavo, poichè qualche giorno fa lo stesso elettrauto ha sostituito la centralina che gestisce le chiusure centralizzate, cofano e sportellino benza, non vorrei avesse toccatoi qualcosa che ha determinato il problema della capotte! o son due cose totalemnte differenti e non collegate?

salve a tutti,
volevo chiedere informazioni a qualciuno che si trova ad avere come me il problema della capotte bloccata.
voglio dire, un bel giorno, la capotte non funziona più, nel senso che il tasto con cui si apre lampeggia di rosso come se qualcosa la bloccasse (tipo quando non evete tirato su il vano capotte al'interno del bagagliaio)
sono andato alla mercedes e secondo la loro diagnostica è un sensore proprio di quel vano nel bagagliaio che si è rotto e quindi non rileva che il vano è chiuso e dunque blocca la capotte!

mi chiedevo due cose ora. primo, esiste un sistema (tipo fusibili da togliere altro) per eliminare la funzione di tale vano e lasciarlo aperto cosi che la cappotte poi si abbassa? cioè esckludere la funzione del vano porta cappotte?
secondo, pensate che mi chiederanno tanto per la riparazione? qualcuno ha mai avuto questo problema?
intanto prima di portarla alla mercedes lun vado dal mio capace elettrauto che ha detto che vuole dare un'occhiata.

un cosa dimenticavo, poichè qualche giorno fa lo stesso elettrauto ha sostituito la centralina che gestisce le chiusure centralizzate, cofano e sportellino benza, non vorrei avesse toccatoi qualcosa che ha determinato il problema della capotte! o son due cose totalemnte differenti e non collegate?

Per quello che so io ti posso dire che non esiste un sistema per bypassare "lo sportello" baule per l'apertura e chiusura. per il resto non saprei

non credo proprio che si possa bypassare un circuito del genere...cmq a parer mio se ti devono cambiare solo un sensore on credo che chiedano una cifra clamorosa....

spero sia solo quello!
loro dicono così, ma sapete poi smontando come per magia comincia ad uscire quel pezzo che non va, poi quell'aLTRO ECC...

vi tengo aggiornati

Bypassare no, ma far credere alla centralina magari il contrario (ovvero che è tutto ok) per ripiegare il tettuccio è forse possibile; se è il sensore fatti fare il preventivo e ti fai dare il P/N se è esoso puoi trovarlo in qualche sfascio, specie straniero.

ciao..controlla che il vano bagagli sia chiuso bene perchè a me successo ke dava lo stesso messaggio e c'era un cavo sulla parte sx che bloccava la corretta chiusura del vano bagagli. anche il sensore è sulla parte sx, mentre la parte dei fusibili è nel baule sempre a sx dietro al tappo di tessuto e la scheda tecnica si trova dove ci sono gli altri fusibili (sportello a sx del cruscotto)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora le notizie sono queste.
il mio elettrauyto, mi conferma essere quel sensore il problema; non riesce a bypassare. (per far credere alla centralina che sia uttto ok non so come fare).
Chiamato alla mercedes e dicono che è un interruttore non un sensore, e vogliono circa 80 euro!!!!! ma sono pazzi!!!!!
aiutatemi vi prego a trovarlo usato!
datemi una mano please!!

p.s. cosa è+ il P/n?

IL P/N è il part number che identifica il codice ricambio da te richiesto; 80 euro saranno una scocciatura, ma rispetto ad altre marche generaliste che dicono di essere economiche, sono un prezzo abbordabile.

tutto risolto, portata alla mercedes, sostituito quell'interruttore e registrata cappotte pagati 180 euro!!!!

si prednono quasi 50 euro ora come mano d'opera!!!!

grazie a tutti per l'aiuto