Problema cambio automatico

giusy1960

MBenz Dilettante
29/12/07
20
0
0
, .
Problema cambio automatico

Ciao a tutti, se qualcuno può darmi qualche consiglio in merito al mio problema che adesso vi esporrò, gli sarei gratissimo;

Ho una mercedes c 270 full optional (meravigliosa :D ) con circa 150000km. Qualche giorno fa mentre viaggiavo, l'auto che ha il cambio automatico, all'improvviso ha smesso di cambiare, ed era rimasta in marcia e non scalava ne aumentava anche con il sequenziale. Fermandomi e spengendo la macchina, inserendo l'antifurto con la chiave e dopo circa 2 minuti ho tolto l'antifurto e provato a partire nuovamente; l'auto è ripartita senza problemi. Sono stato quindi alla concessionaria, dove mi hanno fatto il check ed è risultato che il cambio è perfetto e non ha nessuna anomalia, mentre vi era un errore sull'asta selettrice. Oggi il problema si è verificato nuovamente ed ugualmente ho dovuto spegnere e riaccendere la macchina. Sono tornato di nuovo al concessionario e nuovamente dal test è risultata questa anomalia al selettore. Faccio presente che quando si blocca il cambio ho notato che spariscono le scritte sul cruscotto relative al cambio. Il meccanico mi ha proposto la sostituzione del selettore alla modica cifra di 600€ piu' manodopera, ma, la cosa che mi preoccupa molto, è che non mi viene assicurata la risoluzione del guasto.
Chiedo gentilmente a voi, se avete qualche idea sono qua ad ascoltarvi ;)

grazie!

buona serata a tutti

Giusy
 
Oddio, non posso aiutarti un gran che, ma se fosse come dici già ti è andata bene, se era il cambio erano cifre assai più salate;)
Individuato il colpevole (il selettore), proverei a sentire un altro meccanico, anche di fiducia se lo hai, (anche se temo che per questi interventi è probabile sia necessaria proprio un'officina mercedes).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie,per un ottimo consiglio,l'ho fatto presente al concessionario,ma ha sorvolato..ma devo dire che quando è stato fatto il test,ero presente,e alla leva selettrice,dava una (i).anche io penso che la prima cosa è certamente,l'olio perchè è risultato a livello perfetto,ma che il tappo che si trova nel motore,non era mai stato toccato.Comunque domani provo a fare il cambio olio,ma sopratutto anche quello nel convertitore.
Buona serata
 
Mia suocera ha avuto lo stesso problema alla leva selettrice, (usciva la scritta F sul display dove di solito indica la D)
Cambiato la leva e non ha più dato problemi.