Problema autoradio classe a w168 (vecchio modello)

w168ew201

MBenz Emergente
13/6/06
125
0
0
, Italy.
Problema autoradio classe a w168 (vecchio modello)

Ho intenzione di prendere un nuovo autoradio, molto probabilmente della kenwood, ma guardando lo spinotto, e la sezione posteriore dell'autoradio, ho notato che o hanno delle uscite apposite per le casse, oppure bisogna collegarle sullo spinotto stesso dell'autoradio.
Qualcuno ha installato uno di questi utoradio sulla sua classe a? Come avete fatto?

io ti sconsiglio kenwood...cmq i gusti sono gusti...io ho una JVC per ora ma voglio cambiare in meglio e prendere alpine..io ho semplicemente tolto lo stereo originale e collegato i connettori originali allo stereo e fine...ovvio il mio impianto è amplificato ma per montare solo una radio non devi tagliare o stare a modificare fili..ovvio non sono un tecnic in materia quindi aspetta e senti altre opinioni o ancora meglio..chiedi ad un installartore di autoradio che lui lo sa...

la radio della classe A ha i normalissimi connettori ISO, hai per caso i comandi al volante?

quote:Originally posted by w168ew201

Perchè mi sconsigli i kenwood?

beh io faccio gare di qudio file...(qualità sonora)...quindi non dico di sapere tutto ma io consiglio sempre di comprare ALPINE PIONEER o JVC...le altre marche per quanto facciano non sono allo stesso livello.
a meno che on si parli di marche strane...pezzi particolari..ma raramente ho sentito gente non contenta di ALPINE..mentre ne ho viste altre che da una marca sono passati a quelle che ti ho indicato..
io ad esempio ho una JVC..per ora sono molto soddisfatto ma l'anno prossimo la cambieò con una alpine..questo è sicuro...

Ioinvece passo a Kenwood, dopo un terribile periodo passato con Blaupunkt (quella installata all'acquisto). Ha cominciato dopo un paio d'anni a darmi noie con i cd, anche originali.
Sul 190 avevo una Alpine, bellissima niente da dire, ma su quella macchina serviva, perchè aveva un impianto con 6 casse, abbastanza potenti, ma adesso il classe a ha solo 2 casse, quelle anteriori, e non ho voglia di spendere 300 euro, per una radio che collegherò a 2 casse.
Scusa se te lo chiedo, dov'è che fate queste gare di qualità del suono? Sono gare o più che altro dimostrazioni?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Ioinvece passo a Kenwood, dopo un terribile periodo passato con Blaupunkt (quella installata all'acquisto). Ha cominciato dopo un paio d'anni a darmi noie con i cd, anche originali.
Sul 190 avevo una Alpine, bellissima niente da dire, ma su quella macchina serviva, perchè aveva un impianto con 6 casse, abbastanza potenti, ma adesso il classe a ha solo 2 casse, quelle anteriori, e non ho voglia di spendere 300 euro, per una radio che collegherò a 2 casse.
Scusa se te lo chiedo, dov'è che fate queste gare di qualità del suono? Sono gare o più che altro dimostrazioni?

ok sono d'accordo però in ogni caso, secondo me, anche rimanendo a livelli più economici JVC "rende" meglio come suono rispetto a kenwood, sony ecc.

pioneer non ho grossa esperienza sui modelli più economici ma consiglio pure io alpine e jvc.

PS: ho da poco cambiato la alpine spendendo 180euro per un'altra, sempre alpine (sono i modelli appena usciti, questa si chiama 9880R), con connettore posteriore usb al quale ci collego una chiavetta con tutte gli mp3 che voglio. I CD son ormai parcheggiati a casa!

Ciao. Ho acquistato una Clarion CD6100USB, che legge gli mp3, le chiavette e le memorie SD. Piccolo problema, il cavo dell'antenna? La radio nuova ha un buco ed all'interno c'è il collegamento, però è diverso dal mio

esistono solitamente 2 tipi di connettori per antenna, però ci sono anche degli adattatori appositi, al 99% risolvi con quelli! chiedi in un negozio di elettrinica o car hi fi

Ok, grazie per le tue spiegazioni

le gare si fanno in parcheggi dopo aver chiesto delle licenze varie a chi di dovere..in genere sono raduni realizzati da club...natualmente raduni statici...dove all'interno ci sono varie competizioni su estetica rumore cerchi aurografie modifiche impianti audio spli aduio file...ecc ecc...i raduni piu grossi qui in italia sono il my special car a rimini auto kit show a imola e misano..