Problema a giri minimi Classe-B W245

enzo771v

MBenz Dilettante
20/10/09
22
0
0
foggia
Problema minino

Buona sera a tutti i signori del forum,
vi chiedo aiuto per un problema che sto riscontrando da un po' di tempo su la mia mb 180 sport automatica con alle spalle ben 215.000 km!!
Come specificato nel titolo, sto riscontrando un problema al minino dei giri della mia auto, nel senso che a motore freddo va bene, nel momento che si riscalda e quindi arriva a temperatura circa 90° la macchina da fermo comincia a perdere colpi, nel senso che traballa come se andasse a 3 cilindri. Se do un po' di gas li per li si riprende ma poi ritorna a fare lo stesso difetto.
Ho notato che lo fa anche quando attacca la ventola di raffreddamento del motore.
Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che il difetto potrebbe essere legato a 3 cose:

1) debimetro( ma non accuso perdite di potenza anzi la mia car mi raggiunge tranquillamente i 190 km/h);
2) valvola egr
3) ignettori (anche se da quando l'ho comprata uso solo ed esclusivamente blue diesel)
Spero riusciate a darmi qualche dritta in merito.
Vi prego aiutatemi!!!!!

perche non provi a mettere 1litro di olio per 2tempi SINTETICO nel serbatoio, ci fai il pieno e ci cammini. Secondo me se il problema svanisce la causa sarebbero gli iniettori che lavorando sempre con blu disel ( :discarica: ), che essendo meno lubrificante a causa dello zolfo in meno, causerebbe problemi appunto all'iniezione.

Se metti olio SINTETICO per il 2tempi (gli scooter per capirci) NON puoi fare danni vai tranquillo

in caso il problema dovesse continuare a farlo io sarei propenso per EGR come sostiene il tuo meccanico
ciao fami sapere

Ultima modifica: