Problema 230k

Robertnine

MBenz Dilettante
7/3/09
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Problema 230k

Salve a tutti......
Dopo parecchio tempo trascorso alla guida della mia golf ieri ho ritiratro una clk 230k 195cv del 2002 che era del nonno della mia ragazza....ora non'è piu in grado di guidare e l'ho acquistata io....che dire la macchina è nuova 27822 km con pellicole all'interno ancora intatte e nemmeno un graffio....il problema è uno solo....quando vado a schiacciare l'acceleratore a volte la macchina va a vuoto (un istante) e poi ha uno strano scppiettio e non và....:rosik:....pensate ke mi sia giocato il debimetro?
 
Ciao stef....
Allora la macchina è manuale non segnala guasti nè va in recovery....per non và intendo che fà fatica a salire di giri...si punta e scoppietta...però rimane in moto....
 
era ferma da molto? Magari visti i km la usava poco e male difficile una diagnosi a distanza, andrei dal mecca per una diagnosi e con il libretto per vedere i lavori fatti, tipo le candele ecc
 
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Bell'acquisto, i 230k di quell'epoca mi pare fossero 197 cv.

Se ti da una specie di blocco, specie a freddo ed accellerando a fondo di colpo non ti da reazione per qualche secondo dopodichè si sblocca altrettanto di colpo potrebbe essere efettivamente il flussometro; non è colpa tua, se è quello si cambia anche con uno revisionato o non originale.

Oltre al giretto col controllo parametri funzionamento motore, farei a breve un tagliandino dal meccanico di fiducia o tu personalmente: olio motore, additivo pulitore impianto iniezione, liquido freni e radiatore, cinghie ausiliarie, aggiunta additivo pulitore impianto iniezione, le candele se non sono buone non conviene pulirle, cambiale anche con quelle standard che comunque fanno 20000/30000 km senza problemi ecc ... visti i km okkio alle gomme vecchiotte.