primo post

stefanolupo75

MBenz Dilettante
14/6/08
12
0
0
49
velletri (roma)
primo post

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Ho una e270 del 2004 che ho preso circa due mesi fa da un privato (quindi non ho garanzie), la macchina mi ha garantito che ha 63000 chilometri, ma devo ancora farla vedere, magari datemi un consiglio......

Comunque in apparenza sembra nuova e non ha il minimo difetto.

Ho subito un paio di domande per voi:

Siccome le gomme davanti erano da cambiare mi sono rivolto al gommista dove mi sono sempre servito, e sinceramente mi sono sempre trovato bene.
Questa volta però credo mi abbia fregato :pizzini:perche' per cambiare ed equilibrare 2 gomme mi ha sfilato 320 euro.
Le gomme in oggetto sono 2 bridgestone turanza 225/55 r16 zr 95y

Siccome fra poco devo cambiare anche le posteriori volevo un consiglio da voi se devo andare da un altro oppure, come mi ha detto lui, mi ha trattato bene.

Ho anche un altra cosa importantissima da chiedervi:
per fare in modo che la mercedes sappia che ho una loro macchina, in modo che se devono mandarmi qualche lettera ad esempio per i richiami, come devo fare? sono costretto a segnare l'auto per forza a un concessionario autorizzato oppure posso continuare ad andare dal mio meccanico che cmq avendo lavorato 10 anni in un autosalone mercedes è cmq qualificato e possiede tutti i computer che ha il conces. autorizzato?

Un saluto a tutti e aspetto con ansia vostre risposte.

Ultima modifica:
ben venuto:wave:

per quanto riguarda le gomme, senza scendere nel dettaglio del tipo da te menzionato, per le marche conosciute il prezzo è buono, molto probabilmente i tuoi precedenti in termini di sostituzione gomme si riferivano a misure del tipo 15, 14 pollici (che macchina avevi?), per i quali si può spendere anche la metà.... forse è per questo che non eri abituato alle cifre che hai riportato (ma senza fatica per due gomme si può spendere anche quasi il doppio di quello che hai speso tu) :arg:

per quanto riguarda l'assistenza che dire... se al bisogno vai in concessionaria mercedes non è che ti mandino via... diventi comunque un cliente diretto... facci sapere come ti trovi con la macchina, buon proseguimento

quoto,infatti le mie che motano le stesse misure ma sono michelin pilot primacy tutte e quattro stanno sopra alle 600 euro....

grazie, allora adesso abbiamo appurato che il mio gommista è onesto, però devo ancora capire qual'è la procedura per fare in modo che la mercedes abbia il mio indirizzo.

Intanto ringrazio e aspetto consigli ulteriori

uhmm..ragazzi scusate...ma io ho delle 225/45 r 17 michelin pilot sport II davanti e dietro...gonfiate con azoto...beh sinceramente per 2 gomme 340euro li spendo io dal mio gommista...lui monta dei 16 non dovrebbe spendere meno?

ah beh sorry....benvenuto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
buon giorno :wave:

non occorre che la mercedes abbia il tuo indirizzo... dovessero esserci dei richiami (ma dopo 4 anni lo ritengo improbabile..) la notifica arriverebbe al primo proprietario dell'auto, tu, da parte tua, dovresti prendere accordi con lui al fine che la giri a te, con quella ti presenti al concessionario piu vicino che è tenuto ad eseguire gli interventi previsti.

le gomme nella misura 16 e 17 pollici costano praticamente uguali, a volte, (a seconda della diffusione delle misure che si mettono in confronto), potresti trovare delle 17 che costano meno delle 16 :approved:

non cè bisogno che il primo proprietario giri niente se il trapasso è stato fatto la MB sa a chi è intestata l'auto altrimenti nessuno verrebbe a conoscenza della chiamata, comunque le Turanza le avevo e sono le gomme piu dure che abbia mai avuto su E270 , molto pericolose sul bagnato! ciao