preventivo sostituzione cambio e frizione: 7.000€! opinioni?

LucaClk

MBenz Prime Curve
25/6/06
90
0
0
MILANO, Italy.
Cambio automatico andato Clk 270

Ciao ragazzi dopo un anno e mezzo dall'acquisto usato del mio Clk, due sere fa, il cambio non andava più: In D e in R acceleravo ma i giri salgono poco e la macchina non si muove, in P e in N accelerando si comporta normalmente con un corretto aumento dei giri.
Il Clk è del 2003 ed ha su 230000 km, alla mercedes mi hanno detto che il cambio è da sostituire in quanto usurato. Ma possibile?? Avevo fatto anche il cambio dell'olio (al cambio) non più di 30000 al max 40000km fa...
Preventivo 7130€ inclusa frizione iva e manodopera....pari quasi al valore dell'auto....
CHE FACCIO!?!?! AIUTO!!!!!

Al momento l'auto è in mercedes e sto aspettando che un meccanico privato mi faccia sapere cosa riesce a trovare in giro tra revisionati usati e quant'altro....ma secondo voi quanto potrei contenere i costi con uno revisionato? Ne varrà la pena? Non posso buttare una macchina così....era perfetta!!! Anche di carrozzeria...:-((((((((((((((

Il meccanico alla mercedes ha detto che ha trovato nell'olio tutta la limatura degli ingranaggi , possibile?
Dici che la devo far vedere a qualcun altro??

direi che più che officina bosh o altra di fiducia, convenga trovare un riparatore specifico di cambi automatici, solitamente son ben più preparati (se sono adeguatamente competenti ovviamente) anche dei conce.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
esatto quoto in pieno 1998k
se leggi i miei post a proposito delle 270cdi hanno tutti i problemi al cambio automatico.
Il problema è proprio il motore 5 cilindri che vibra molto proprio per il fatto di avere cilindri dispari. Piano piano il cambio si sbriciola.
Se ti va bene è il convertitore di coppia se ti va male cambiare il cambio intero.
Altra cosa comune cambiare i supporti motore (sempre per le storia delle vibrazioni) li hai mai cambiati?
Se non si cambiano con gli intervalli giusti grava ancora di più sul cambio.

direi che più che officina bosh o altra di fiducia, convenga trovare un riparatore specifico di cambi automatici, solitamente son ben più preparati (se sono adeguatamente competenti ovviamente) anche dei conce.

Quoto
A Torino c'e' la Castelli Un'officina specializzata che aggiusta il tuo cambio
automatico , fatti un giro su internet a milano qualcosa c'e' di sicuro
certo e che devi portare subito via la car da li