Presento il mio curriculum motoris

Axel

MBenz Dilettante
6/4/09
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Presento il mio curriculum motoris

Sono della Romagna, terra de "mutour".Ho incominciato con un Morini 125, FIAT 125, FIAT 132, FIAT 127, FIAT 500, Audi 80, Alfa Romeo Nuova Giulietta 1.6, VW Golf GTI II, Lancia Prisma 1.6, Alfa 164, Fiat Uno, Fiat Panda, MB 200E, VW Golf III, BMW 520 i, VW Golf IV, BMW 530D E39, Honda Hornet 600, BMW 530d Touring E61, VW Golf V, MB A150
e l'ultimo è una MB ML 320CDI Sport (fino ad un mese fa odiavo i SUV)
Aggiungo di aver seguito due corsi di guida sicura a Imola e Misano e che ho la raccolta di Quattroruote (quasi completa) da 1976 ad oggi.Ho girato quasi tutta l'Europa in auto da Capo Nord ad Atene, dal Portogallo all'Ungheria
Beh, l'età non la dico, la si può supporre...come la passione per le auto e moto. Ciao a tutti!!!
ml320cdisport.jpg
 
Dopo 12 anni di BMW sono passato a MB.I motivi principali? Tutor, autovelox, strade con buche e sospensioni troppo rigide sulle ultime BMW.
Dopo 3.000 km di ML direi che (in generale):
Motore : per i due sei cilindri un pareggio con lieve vantaggio per sound e progressione del V6 ;
Sterzo : non posso fare confronti
Elettronica : BMW 10 MB 7,5
Cambio : BMW 7 MB 9,5
Confort : BMW 7 MB 9
Freni : BMW 9 MB 7
In effetti la frenata dell'ML è un elemento che non mi soddisfa proprio. Perchè non autoventilati posteriormente? Con questi freni non la potrei proprio "rimappare"
ml320cdisport.jpg
 
ottimo curriculum bomber!!!!!
e...rimappare si puo sempre...sempre...sempre...e per i freni dietro autoentilati..si fa presto a trovar rimedio...cambiali...
 
benvenuto tra di noi ... complimeti x il curriculum e x la car ...eeeee gia come gia detto da vanquish... un bel impianto frenante brembo ... e vedrai poi che mappa che li metti su ....:)
 
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benvenuto e complimenti per le esperienze....per quanto riguarda l'età credo che se non sei arrivato ai 50,manca poco...;)
 
Dopo 12 anni di BMW sono passato a MB.I motivi principali? Tutor, autovelox, strade con buche e sospensioni troppo rigide sulle ultime BMW.
Dopo 3.000 km di ML direi che (in generale):
Motore : per i due sei cilindri un pareggio con lieve vantaggio per sound e progressione del V6 ;
Sterzo : non posso fare confronti
Elettronica : BMW 10 MB 7,5
Cambio : BMW 7 MB 9,5
Confort : BMW 7 MB 9
Freni : BMW 9 MB 7

per curiosità sul cambio confronti due automatici o ti riferisci anche ai manuali?

complimenti e benvenuto
:wink:
 
per curiosità sul cambio confronti due automatici o ti riferisci anche ai manuali?

complimenti e benvenuto
:wink:
Mi riferisco agli automatici, ovviamente.Molto, molto buono il 7G Tronic.Molto ben realizzata la plancia (per fortuna manca il grande tachimetro al centro che non sopporto) Manca l'I-drive Un'altra considerazione : come tenuta niente male per un SUV. Ah dimenticavo : impareggiabile la sensazione di "benessere" che ti dà l'abitacolo : oggi forse è questa la qualità fondamentale in un'auto. (vedi anche il binomio THG - MB della GLK) Non mi tentate già con la "rimappa" : troppo presto. Per me, il N.1 è Toni della Digital Tuning di Peschiera del Garda. E poi anche un bel "sprintbooster" fra qualche anno. Grazie dell'informazione : per i freni farò una ricerca in qualche thread.Lo so che non dovrei...è un sacrilegio...ma vi confesso ... il marchio dell'elica continua sempre a piacermi ...se mi date un'alternativa con la stella a tre punte.....
1168689260bmwgirls15.jpg
 
sono sicuro che se si mette un sfondo simile anche con la stella rende uguale,...poi dipende molto dallo sfondo se noti prima la stella o l'elica allora lì si che hai dei problemi:king: