Presentazione

crosy

MBenz Dilettante
4/6/09
4
0
0
56
Treviso
Presentazione

Ciao a tutti. Sono contento di poter entrare a far parte di questa bella famiglia delle Mercedes. Sono da dieci giorni un felicissimo possessore di classe e 320 cdi sw advantgard del 2004 con 116.000. Spero di trovarmi bene con questa auto, visto che per me è la prima e spero non l'ultima della stupenda marca mercedes. Per il momento va divinamente e spero che continui in questo modo. Secondo voi al chilometraggio sopra indicato non è il caso di sostituire i dischi anteriori. Grazie a chi mi risponderà e alla prossima

Ciao complimenti per la macchina!
Per i dischi dipende da come è stata utilizzata dal precedente proprietario.
Vedi se lo scalino è troppo alto. Altrimenti aspetta il prossimo cambio pastiglie per cambiarli.

Benvenuto, penso anche io che ti basti osservare i dischi, magari sono già stati cambiati con quei km....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto. I dischi, mi ha detto il gommista, che da una settimana ho sostituito i pneumatici sono al limite. Quello che me l'ha venduta mi ha sostituito solo le pastiglie anteriori, quindi credo sia il caso di cambiarli. Chiaramente non ho intenzione di farmi "spennare" il Mercedes ed ho visto su un sito internet stupendo che si trovano un sacco di ricambi originali a meno sicuramente. Non metto il nome per non essere bannato. A presto

Ciao Crosy..finalmente tra noi ;)

..se la Tua MB frena bene...lascia stare...
..nel senso che quando tocchi appena il pedale, devi sentire subito
l'effetto frenata...anche con un leggero tocco.

Se così è, significa che le pasticche si sono bene adattate al disco
per cui la frenata è sicuramente efficace e poi se non s'illumina
l'allert per la sostituzione, dai orecchio ad eventuali fischi...
appena ne sentirai uno, sarà il momento della sostituzione sia
dei dischi che delle pasticche).

n.d.m.m. (nota del mio meccanico)...
in genere i dischi si sostituiscono al 2° cambio pasticche....
...sempre e comunque...la sicurezza non è mai troppa;)