presentazione per raccontarvi cosa successomi in una conce MB

samuelson

MBenz Dilettante
25/3/11
2
0
0
--
presentazione per raccontarvi cosa successomi in una conce MB

Buongiorno ora che mi è arrivata l'auto vi racconto la pessima figura che ha fatto la concessionaria Autostar Spa (FRIULAUTO) di Tavagnacco.
3 settimane fa' prendo appuntamento con un venditore dopo aver visto l'annuncio della z4 in oggetto a km zero. Lo chiamo ben 3 volte per confermagli la mia visita per visionare e provare l'auto e per far visionare la mia. Premetto che abito a 300 km di distanza da Tavagnacco e a 240 da Pordenone. Dall'annuncio di autoscout l'auto risultava nella sede di pordenone. Parto la mattina e alle 12 arrivo davanti alla concessionaria di Pordenone, chiamo il venditore il quale mi dice che si trova a Udine. Non vi immaginate il nervoso! (l'annuncio ce l'ho stampato con scritto Pordenone) Inoltre il venditore pretende anche di aver ragione quando gli spiego che l'annuncio diceva Pordenone e non Udine. Incazzato arrivo a Udine in pausa pranzo. Aspetto le 15 e finalmente il "venditore" arriva. Lasciando perdere commenti sull'educazione e modi, mi accompagna al garage dove c'è la Z4. La BMW è impolverata, lui si scusa, a me nn interessa. Fa per accenderla e non parte perchè manca la carica alla batteria. Incomincia a scaricare la colpa su tutti tranne che su di sè, fino a quando poi non ammette che non ha voluto preparare l'auto in quanto "se dovesse farlo per tutti passerebbe al giornata a preparare auto per gente che magari non si presenta". (parole assurde dette da un venditore). Data la bellezza del mezzo mi faccio solo vedere scocciato ma alla fine data l'unicità del veicolo, lo prendo. Mi spiega tutte le metodologie per la spedizione del veicolo. Da quel momento l'unica telefonata ricevuta dal venditore è stata perchè voleva il saldo; tutte le altre volte l'ho cercato io per farmi spiegare come dovevo procedere con i passaggi vari di proprietà. Mi giunge una mail dopo 2 settimane con scritto che l'auto mi sarà consegnata mercoledì 23. Contatto il trasportatore nel primo pomeriggio il quale mi informa che sta per ritirare la vettura e che entro le 18 avverrà la consegna. Faccio spostare l'assicurazione della macchina dalla vecchia alla Z4 a partire dalle 20 in quanto alle 17.30 l'assicurazione chiudeva. Alle 19.30 ricevo una telefonata dal trasportatore il quale mi dice che nn è riuscito a ritirare l'auto e che la mattina successiva l'avrebbe caricata e consegnata entro la mattina. Morale della favola a seguito di continui rimandamenti di ore l'auto me l'han consegnata ieri notte a mezzanotte. Io, bloccato per 2 giorni in quanto senza assicurazione sulla vecchia auto ne avevo bisogno urgente stamattina. Consegno la mia ritiro la z4 e scopro che dentro l'auto nn ci sono documenti, nè foglio di via nè nessun dato attestante la mia proprietà (a differenza di quanto promessomi dal venditore). Ribalto l'auto da cima a fondo e non trovo nulla. All'1 di notte provo a chiamare il venditore il quale mi risponde di andare a quel paese e che solo un pirla ritira l'auto a quell'ora di notte. Peccato che avrei dovuto ritirarla il giorno precedente ed ero senza nessun documento perché lui si era dimenticato di farmelo pervenire assieme alla vettura. Stamattina finalmente mi arriva la mail col foglio di via scannerizzato. Prendo l'auto, accendo il clima e.... IL CLIMA NON VA. Chiamo la concessionaria e non sanno darmi spiegazioni. A questo punto passo tutto al mio collega avvocato faccio mandare avanti lui nella pratica. Robe da matti.
Dopo essere stato in officina BMW (non l'autostar) mi dicono che la centralina del clima è rotta. chiamo l'autostar chiedendo di parlare con un responsabile, alla fine mi ripassano il "venditore". gli spiego della centralina e lui mi risponde:"è a questo che serve la garanzia dell'auto, noi ci limitiamo a fornirla. ma vi rendete conto?

In pratica tutto l'opposto rispetto a quanto ci si attende da un concessionario ufficiale (ufficiale?) o venditore multimarca o parallelo?
Ho visto che vendono di tutto dalla Mercedes alla BMW alla chrysler....?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
solidarietà anche da parte mia...se mi permetti però ti volevo dire che è un poco rischioso prendere una car a scatola chiusa senza provarla con calma, già con il nuovo si han brutte sorprese figuriamoci con l'usato.
Anni fa feci un viaggio per provare un paio di M5 ebbene una delle due nonnostante gli accordi per provarla era senza benzina, a secco proprio, ebbene gli ho fatto fare un pò di benzina per farmela provare come si deve sennò ciao ciao
poi la presi
...capisco bene che dipende molto da chi si ha a che fare

per curiosità, quanto ti è costato il trasporto?

non ho capito cosa c'entra questo messaggio con forum mbenz?
Certamente mi dispiace per quello che ti è successo ma certamente un po piu' di cautela sarebbe stata logica.
Ti auguro comunque che superata questa fase tutto proceda per il meglio e la vettura ti dia molte soddisfazioni.