Presentazione nuovo utente

tom

MBenz Dilettante
15/4/08
46
0
0
Genova
Presentazione nuovo utente

Salve a tutti,

dopo un po' che vi seguo da esterno ho pensato di registrarmi per partecipare più attivamente ed in maniera trasparente al forum. Dopo 20 anni di auto made in Italy sono riuscito a "saltare il fosso" e da circa un anno ho una C220 CDI SW Elegance Sport del gennaio 2007. Ho percorso circa 30.000 km e sono molto soddisfatto. Tra le cose che mi hanno stupito favorevolmente - e che non mi aspettavo- è che ho ritrovato lo stesso feeling di guida che avevo con l' Alfa 156 che avevo prima.

A presto sul forum ed un saluto a tutti.
 
Salve a tutti,

dopo un po' che vi seguo da esterno ho pensato di registrarmi per partecipare più attivamente ed in maniera trasparente al forum. Dopo 20 anni di auto made in Italy sono riuscito a "saltare il fosso" e da circa un anno ho una C220 CDI SW Elegance Sport del gennaio 2007. Ho percorso circa 30.000 km e sono molto soddisfatto. Tra le cose che mi hanno stupito favorevolmente - e che non mi aspettavo- è che ho ritrovato lo stesso feeling di guida che avevo con l' Alfa 156 che avevo prima.

A presto sul forum ed un saluto a tutti.

Benvenuto!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Benvenuto:wave:, beh sicuro con la C 220 uno si può trovare a suo agio nella guida, ma dubito che le doti di sterzo alfa, oltre alla tenuta da scuola, siano paragonabili:asd:
 
grazie per il benvenuto (a tutti)

grazie per il benvenuto (a tutti)

Benvenuto:wave:, beh sicuro con la C 220 uno si può trovare a suo agio nella guida, ma dubito che le doti di sterzo alfa, oltre alla tenuta da scuola, siano paragonabili:asd:

Ciao espritcdi,

in effetti era proprio così che avevo approcciato la nuova C220. Sapevo che finalmente abbandonavo tutti i difettucci Alfa ecc. (che peraltro sono sempre stati molto limitati) ma che avrei abbandonato anche sterzo e tenuta di strada ineccepibili. Però credo che la Sport Edition abbia un settaggio particolare di sterzo e sospensioni perchè in realtà ho trovato uno sterzo molto pronto e sensibile senza le reazioni della trazione anteriore che malgrado sulla 156 fossero molto minimizzate alla fine comunque un po' si sentivano lo stesso. In più parlando di sterzo ora riesco anche a fare i tornanti perchè se qualcuno ha avuto la 156 converrà con me che era proprio imbarazzante (raggio di sterzata da pullman di linea!!:asd:)
 
Ciao espritcdi,

in effetti era proprio così che avevo approcciato la nuova C220. Sapevo che finalmente abbandonavo tutti i difettucci Alfa ecc. (che peraltro sono sempre stati molto limitati) ma che avrei abbandonato anche sterzo e tenuta di strada ineccepibili. Però credo che la Sport Edition abbia un settaggio particolare di sterzo e sospensioni perchè in realtà ho trovato uno sterzo molto pronto e sensibile senza le reazioni della trazione anteriore che malgrado sulla 156 fossero molto minimizzate alla fine comunque un po' si sentivano lo stesso. In più parlando di sterzo ora riesco anche a fare i tornanti perchè se qualcuno ha avuto la 156 converrà con me che era proprio imbarazzante (raggio di sterzata da pullman di linea!!:asd:)
E si, è vero il raggio di sterzata è davvero enorme nelle alfa, io conosco da passeggero ma mai guidato sia 147 che 156, e devono esser davvero piacevoli da guidare, avevi la 18ts? Comunque anche io che sono alla mia prima TP da ormai 10 anni ho subito apprezzato le stesse cose, neutralità dello sterzo non essendoci la trazione e una certa sicurezza generale, cosa mai provata con le altre TA, solo che la mia non ha per niente lo sterzo diretto, è davvero lento, ma ci si abitua:wink: