Posso entrare...?

Sassaroli

MBenz Dilettante
20/4/09
3
0
0
Posso entrare...?

Ciao a tutti sono Sassaroli dalla provincia di Vicenza..
Forse (non è detta l'ultima) per la prima volta ci concederemo una stella nella nostra casa. L'auto in questione è la classe R anche se siamo indecisi sulla motorizzazione...280 o 320 CDI 4 Matic?
Le prestazioni e i consumi sono poi così tanto differenti? Che formula di finanziamento mi consigliate?

Ciao a tutti sono Sassaroli dalla provincia di Vicenza..
Forse (non è detta l'ultima) per la prima volta ci concederemo una stella nella nostra casa. L'auto in questione è la classe R anche se siamo indecisi sulla motorizzazione...280 o 320 CDI 4 Matic?
Le prestazioni e i consumi sono poi così tanto differenti? Che formula di finanziamento mi consigliate?

io ti consiglio la 320 cdi dato la mole dell'auto e la stessa cilindrata della 280 cdi...inoltre i consumi non dico che sono uguali ma quasi...mentre la differenza di prestazioni credo che si sentano...

Io sono per il downsiting. Vedi per esempio nuova classe e hanno fatto dei motori 4 cilindri cubatura 2143 cc, 170 cv e 400nm coppia,
e 204 cv 500 nm;
hanno già l'omologazione euro 5 consumano come un'utilitaria e danno le stesse prestazioni di un 280 cdi.
Ora nella r se non sbaglio il motore più piccolo è il 280. Se vedi che i cavalli ti bastano per la tua sicurezza prendi quello!
Ti consiglio da utlimo di andarla a provare solo così saprai di aver fatto la scelta giusta.

Per il finanziamento esiste qualcosa in mercedes che scade fra un paio di mesi mi sembra si chiami light lease. Inoltre ci sono delle campagne finanziarie che vanno discusse con i concessionari.
Il light lease hai un esempio sul sito mercedes.

innanzitutto benvenuto...
light lease è però un leasing... cmq dipende da cosa devi farci con l'auto e quanto hai intenzione di tenerla...
Io opterei per li 320 la 280 ti fa risparmiare solo sul bollo...

Benvenuto, anche io prenderei il 320, conoscendomi sarei sicuro che se prendessi il 280, dopo un pò me ne pentirei:asd2:

innanzitutto benvenuto...
light lease è però un leasing... cmq dipende da cosa devi farci con l'auto e quanto hai intenzione di tenerla...
Io opterei per li 320 la 280 ti fa risparmiare solo sul bollo...
Le scelte sono tre a seconda delle tue esigenze:
- light lease (o leasing)
- noleggio lungo termine
- finanziamento.
Il finanziamento è tua.
Con il leasing è del leasing che la affitta e poi hai la possibilità di riscattarla ovvero di farla diventare tua.
il noteggio lungo termine non sarà mai tua e la usi per quanto ti serve.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ringrazio tutti per il benvenuto. Il problema di base è che a mio avviso la classe R non sarà un auto che terrà moltissimo l'usato tra 4-5 anni e quindi vorrei un finanziamento che mi permettesse di salvarmi da questa situazione. Premetto che noi facciamo 25-30.000 km all'anno...
L'auto sarebbe per mia madre (magari per me...) e la differenza di prezzo sarebbe sui 7000 euro.
Quello che più mi preoccupa della versione 280 è il fatto di non avere le 4 ruote motrici...non vorrei mai trovarmi su un asfalto viscido o leggermente innevato e avere un auto veramente instabile per via dell'elevato peso e della trazione posteriore.

ti consiglio di aspettare 2-3 mesi e prenderla versione euro 5-
...cmq il 280 non va manco a pagarlo...il 320 cdi già di più...e 4matic è obbligatorio in pratica su un un'auto di quel genere

cmq benvenuto:)

concordo.....

ps:il 280 comunque a pagarlo va....basta una rimappa da 500 euro...:D

Ti conviene provarla 2 o 3 volte. Comunque ai fini della tenuta del valore se come dice stefbenz tra qualche mese esce euro 5 ti conviene attendere.
Probabilemnte, come hanno fatto per la nuova classe e , ottimizzeranno anche i motori.

Io non mi metto in mezzo alla discussione di classe r 280 o 320 cdi perchè non ne ho le competenze.

Mi chiedo solo una cosa: nessuno ha notato le (probabili) origini di quel nick?

Di strada se n'è fatta, dall'ultimo aggiornamento (1985) il Professor Sassaroli aveva una Lancia Thema Turbo. E tante nipoti hahahaha.

Magari poi il tuo nick ha un significato totalmente diverso e c'ho fatto la figuraccia hahahaha.