Portasci sul tetto

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Portasci sul tetto

E da un pezzo che mi viene la voglia di sosituire quelli attuali a sbarre trasversali con quelli a calamita da applicare direttamente sulla lamiera.
Non mi interessa di fodere, protezioni per gli sci ec., li metto sopra e basta.
Ho visto tanti modelli, i prezzi più o meno si equivalgono, quello che mi interessava sapere è se qualcuno li ha, li ha provati e fino a che velocità sono sicuri.:)

E da un pezzo che mi viene la voglia di sosituire quelli attuali a sbarre trasversali con quelli a calamita da applicare direttamente sulla lamiera.
Non mi interessa di fodere, protezioni per gli sci ec., li metto sopra e basta.
Ho visto tanti modelli, i prezzi più o meno si equivalgono, quello che mi interessava sapere è se qualcuno li ha, li ha provati e fino a che velocità sono sicuri.:)

Mi sembra che i migliori li diano per 180 km/h, ma non so quanto garantirli!
Non riesci ad abbassare il solo sedile piccolino posteriore e metterli in una sacca impermeabile per sci?

A me basterebbe fossero sicuri solo fino a 150km mi basta e avanza, quando vado in montagna ho sempre il sedile di dietro abbassato e pieno di valige, viveri, bottiglie di vino(mi porto il mio) ec.
Parlo degli sci di fondo, non posso metterli in un sacco, perche lassù li adopero e quando torno in campeggio li metto in una stanza apposita ad asciugare, deve essere una cosa pratica leva e metti veloce.
Poi quando andiamo sulla pista, una volta si va con la mia , una volta con la macchina del mio amico e devo portare anche i suoi.:)

ma che tipo di calamita metto x poter resistere a quelle velocità ??? io avrei paura di mettereli solo con la calamita ...

Dice che sono calamite con una superficie ampia, calcolata per non staccarsi, protette alla base da una gomma che non danneggia la carrozzeria, solo anche io sono sempre stato un po' perplesso a prenderle per questo domandavo a chi ce le ha.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dice che sono calamite con una superficie ampia, calcolata per non staccarsi, protette alla base da una gomma che non danneggia la carrozzeria, solo anche io sono sempre stato un po' perplesso a prenderle per questo domandavo a chi ce le ha.:)

io ce l'ho ma è da un paio di car che non lo monto. Le poche volte che l'avevo usato non ho mai avuto problemi, dovrebbe essere omologato (tipo TUV per capirci) e dice chiaramente la velocità massima, cmq ben oltre il limite massimo dei 130Km/h, perciò se a postissimo :policeman:(sempre se non vai a sciare in Germania)

Omologazione che da noi purtroppo vale il nulla però.

Lo so però basta che non si stacchino!
La prima volta che li monterò, faccio il collaudo al max della velocità, fortunatamente ho le barre sul tetto, metto una legatura provvisoria la prima volta, poi dopo aver fatto la prova viaggio tranquillo a velocità inferiore, tanto in inverno più di quella non mi conviene andare!:)