poggiatesta posteriori A170 CDI (W168)

vinfor

MBenz Dilettante
19/10/07
8
0
0
, .
poggiatesta posteriori A170 CDI (W168)

Salve, non so se sia già successo a qualcuno, ma ho i poggiatesta posteriori (destro e sinistro no centrale) che fanno rumore, ovvero è il ferro che entra nello schienale che "balla" ma non all'ingresso, verso il basso, infatti tenendoli bloccati il rumore scompare. Ovviamente il rumore si sente su strade sconnesse. Qualcuno ha esperinza in merito? E' risolvibile? Grazie

Con della gommapiuma tubolare ...... ma anche con della semplice gomma tubolare con cui rivestire il supporto metallico, ovviamente se il poggiatesta si può levare per l'operazione sei notevolmente avvantaggiato

quote:Originally posted by Nordkapp

Con della gommapiuma tubolare ...... ma anche con della semplice gomma tubolare con cui rivestire il supporto metallico, ovviamente se il poggiatesta si può levare per l'operazione sei notevolmente avvantaggiato

Scusa Nordkapp, Ti ringrazio per il suggerimento, ma potresti farmi capire meglio in base alla foto? per quanto riguarda l'altezza poi, ho provato a tenerli in tutte le altezze possibili, ma niente il rumore si sente sempre e preciso che il rumore è causato dai ferri che entrano nello schienale.

Image:
200811110127_Poggiatesta retro.jpg"]
Poggiatesta retro.jpg
40.21KB

la sua idea è quella di avvolgere i ferri che entrano nei buchi con della gomma in modo che non facciano più rumore

Confermo quanto dice djlight, se non si possono estrarre è un po'più complicato, ma fattibile

Forse è una stupidata, ma se si possono togliere, io tenterei con delle guaine termorestringenti, del diametro appropriato e magari anche una sopra l'altra, son quelle che si usano per i cavi elettrici, si scaldano e si restringono attorno al tubo.

Comunque si tolgono, se notate la base sinistra è più grande, dovrebbe esserci il pulsante di sgancio, mi sembra che anche sulla w202 è così.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì posteriormente dovrebbe essere così; ma non è detto che si tolgano .... sul W204 gli anteriori per esempio non son riuscito ad estrarli, arrivi a fondo corsa in alto e basta (dopo aver reclinato un po' lo schienale ovviamente)

Azzardo, magari bisogna tirarli con molta decisione, potrebbe esserci un blocco robusto proprio per evitare un'uscita involontaria in caso di urto, poi potrei aver detto una fesseria ma mi sembra strano non escano. Poi tu, come anche io avrei paura a fare forza solo tanto per vedere se escono sulla macchina nuova:D

Sì espritcdi, sempre parlando del W204, probabilmente è perchè anteriormente c'è il neck-pro contro il colpo di frusta; posteriormente i miei vengono via perchè ho i sedili abbattibili, altrimenti dovrei tagliare il tetto visto la lunghezza dei supporti metallici (infatti MB dice che sulle auto con sedile fisso non si può fare).

Anche perchè effettivamente non è mai necessario toglierli, soprattutto gli anteriori non saprei per quale necessità se non sostituzione, caso assai remoto direi.

quote:Originally posted by espritcdi

Anche perchè effettivamente non è mai necessario toglierli, soprattutto gli anteriori non saprei per quale necessità se non sostituzione, caso assai remoto direi.

per esigenze cinematografiche:D hai mai visto in tv alcune scene con macchine senza poggiatesta, a mò di fiat 128:D

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

per esigenze cinematografiche:D hai mai visto in tv alcune scene con macchine senza poggiatesta, a mò di fiat 128:D
E' vero:D