permesso..

jagitalia

MBenz Dilettante
2/7/10
9
0
0
Bergamo
permesso..

Salve, sono Antonio (Bergamo), annata 1976. Appassionato fra le altre cose di belle automobili, sono jaguarista di professione :roargh:, e per hobby ammiro molte altre vetture meritevoli.

Di mercedes ho sempre amato i grandi coupè del passato (560 SEC su tutti, ma anche le CE dei primi anni 90, o le classiche CE di un tempo) e la pagoda; dopo una parentesi di lontananza dal marchio, mi ci sono riavvicinato anche grazie al bellissimo museo di Stoccarda, visitato un anno fa, grazie alla bellezza di certe classiche e alla loro qualità palpabile, e grazie ai nuovi prodotti come il GLK (che quindi è da me stato "assegnato" ;D a mia mamma).

Un grande mito per me è il classe G, di cui vi andrò a chiedere lumi nell'apposita sezione.

A presto

grazie ;)

foto del GaLaK, detto Ercolino :roargh:

24918_10150155872345524_859090523_11657044_4178480_n.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il GLK è un 350 benzina; è d'importazione, full optional, e trovo che la sua dote migliore sia l'assetto!

il telaio XK è ottimo, quasi non si sente che è cabrio (daltronde l'hanno progettato prima cabrio e poi coupè proprio per questo). E' rigidissimo e regge tutti i cavalli che vuoi. Semmai se uno dovesse necessitare di un comportamento più sportivo, dovrebbe agire sulla regolazione elettronica degli ammortizzatori: essa infatti è continua ma completamente automatica, non c'è la possibilità di irrigidire l'assetto con decisione (come un tasto sport maserati o un PASM porsche, per capirsi)..non so se qualche preparatore tipo Arden ci abbia mai pensato..

bella la glk, soprattutto con quei cerchi, confort al max grazie alla spalla alta degli pneumatici...però sembra poco sportiva...ma vabbè..

curiosità..quanto fa con un litro? ad andare in giro tranquilli a quanti giri cambia le marce? km fin'ora? (magari è in rodaggio e i valori sono sfalsati)

grazie ;)

--

i vetri neri non mi entusiasmano troppo, però erano già montati e poi con il grigio metallizzato chiaro stanno bene..

--

si è ancora in rodaggio, l'ho comprata che aveva 1900 km :roargh: credo che faccia sui 7 km litro ad andare spediti, e 9 km litro in autostrada..

i giri di cambio marcia non lo posso dire, perchè dipende da come la stai guidando, da quanto è premuto l'accelleratore ecc, l'ultima volta cambiava al limitatore perchè era un test biricchino su strada deserta con cambio in modalità "palette" :roargh::roargh::roargh:

i cerchi da 20" le donano tantissimo, mi piace davvero molto, ma per l'uso che ne facciamo i 17 sono ideali... e ti dirò, credo sia l'unico suvvetto che sta bene coi cerchi piccoli, perchè è disegnato come un fratellino del G-klasse quindi più "gippetta" e meno "suv"...