Permesso?

lucbellini

MBenz Dilettante
31/3/09
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Permesso?

Buongiorno a tutti/tutte !


Questo forum mi sembra molto interessante e popolato da appassionati ed esperti; vi elenco in breve tutti i trabiccoli a motore che ho posseduto finora:

Garelli 50, Benelli 125-2c, Renault 4, Alfetta 1600, Alfetta 2000, Fiat Uno 900, Fiat Uno Fire, Lancia Beta 1600, Honda 400 Four, VW Golf 1600, Opel Astra 1600, Audi 100 2000, Audi 80 1900TD, VW Passat 1900TD, VW Passat 1900 TD, e finalmente MB C220 SW classic tipo W203; a fine mese mi arriva la nuova MB C220 SW avantgarde W204; ho avuto occasione di provare moltissime macchine, di clienti ecc, ma la mia prima MB mi ha conquistato.

Dimenticavo il mio motore più importante e divertente: Aereo ULM Eurofox, motore Rotax 80 HP (sto meditando di montare il motore della classe A)

un saluto a tutti

Luciano
 

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  • Copia di Mercedes C220 SW 2005-004.jpg
    Copia di Mercedes C220 SW 2005-004.jpg
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Benvenuto, le machine le conosciamo già, quando puoi facci vedere qualche bella foto e notizia del tuo aereo.:wink:
 
Buongiorno a tutti/tutte !


Questo forum mi sembra molto interessante e popolato da appassionati ed esperti; vi elenco in breve tutti i trabiccoli a motore che ho posseduto finora:

Garelli 50, Benelli 125-2c, Renault 4, Alfetta 1600, Alfetta 2000, Fiat Uno 900, Fiat Uno Fire, Lancia Beta 1600, Honda 400 Four, VW Golf 1600, Opel Astra 1600, Audi 100 2000, Audi 80 1900TD, VW Passat 1900TD, VW Passat 1900 TD, e finalmente MB C220 SW classic tipo W203; a fine mese mi arriva la nuova MB C220 SW avantgarde W204; ho avuto occasione di provare moltissime macchine, di clienti ecc, ma la mia prima MB mi ha conquistato.

Dimenticavo il mio motore più importante e divertente: Aereo ULM Eurofox, motore Rotax 80 HP (sto meditando di montare il motore della classe A)

un saluto a tutti

Luciano
Di' la verità, in fondo sei un nostalgico Alfista come me che vorresti di nuovo vedere rinascere il prestigio delle vere Alfa Romeo degli anni '60 (e non le FIAT con marchio Alfa) o no?
 
beccato!

beccato!

Di' la verità, in fondo sei un nostalgico Alfista come me che vorresti di nuovo vedere rinascere il prestigio delle vere Alfa Romeo degli anni '60 (e non le FIAT con marchio Alfa) o no?

parole SANTE.........
 
Benvenuto, le machine le conosciamo già, quando puoi facci vedere qualche bella foto e notizia del tuo aereo.:wink:

L'aereo è di costruzione slovacca, fusoliera in tubi di acciaio saldati, ala in lega di alluminio, rivestimento in dacron; biposto affiancato, velocità
di crociera 160 km/h, massima 185 km/h, autonomia 4 ore; molto manovrabile e divertente; esiste un produttore tedesco che monta il motore della classe A sul suo mezzo; è un pò pesante per un aereo, ma molto affidabile, ovviamente; il mio motore è appena stato portato a zero ore, per cui ne avrò bisogno tra qualche anno, ma ci sto pensando seriamente. Nel mondo aeronautico esiste un altra famiglia di aerei che utilizza motori MB, la Diamond Aircraft, che sul bimotore Twin Star monta due Austro-Engines (MB avionizzato) turbo diesel da 135 hp cadauno. Crociera a 310 km/h all'80% della potenza.
 

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complimenti per tutti i mezzi...

riguardo l'aereo...è solo per volo VFR giusto? avionica tutta a 12 v continui giusto?

tutto giusto, volo VFR, strumenti analogici (per scelta), in parte a capsula barometrica, in parte elettrici a 12 V, vedo che ne sai dell'argomento...

ho pensato di installare un unico EFIS (electronic flight information system), perchè dà molte informazioni in poco spazio (ed è molto figo) ma se salta quello, rimani solo col "guardometro"
 
Benvenuto:) bello l'aereo:), kit xeno sul 203?

si, quelli a 6000 K della xenonlamp di casalfiumanese; li ho tenuti sempre accesi per tre anni, pari a 105.000 km, pari a 1.750 ore prima che si bruciassero (a breve distanza l'una dall'altra) le due lampade. Non male come durata, no?

tra l'altro, credo che quelli dell'ultima generazione siano migliorati rispetto a quelli che vendevano nel 2005
 
Di' la verità, in fondo sei un nostalgico Alfista come me che vorresti di nuovo vedere rinascere il prestigio delle vere Alfa Romeo degli anni '60 (e non le FIAT con marchio Alfa) o no?


anzi, te ne racconto una che ancora mi fa sorridere; l'Alfetta 2000 quadrifoglio oro era la prima con la quinta "lunga", erano i tempi della crisi energetica, però aveva sempre 130 cv; io ero riuscito a farmi prestare da mio cugino una GT 1600 che allora era già vecchia di 7-8 anni, non aveva neanche più il tachimetro funzionante, solo il contagiri, ma aveva un motore veramente Alfa, inoltre era un "pochino" preparata, e con quella ho sverniciato mio padre con l'Alfetta sulla statale 10, (l'autovelox non esisteva, bei tempi): non è neanche riuscito a leggermi la targa!!!!
quando sono tornato a casa la sera mi ha rimproverato severamente davanti a mia madre, ma i suoi occhi ridevano.....
 
tutto giusto, volo VFR, strumenti analogici (per scelta), in parte a capsula barometrica, in parte elettrici a 12 V, vedo che ne sai dell'argomento...

ho pensato di installare un unico EFIS (electronic flight information system), perchè dà molte informazioni in poco spazio (ed è molto figo) ma se salta quello, rimani solo col "guardometro"


tra un anno spero di essere perito tecnico navigazione aerea:)

il resto che non va a 12 volt con che è alimentato? come rindondanza per l'EFIS hai una batteria di riserva?


ma il motore della A è doppia candela?:confused:o di serie uno e per trasformario aeronautico modifican completamente tutta la testa del motore?
 
tra un anno spero di essere perito tecnico navigazione aerea:)

il resto che non va a 12 volt con che è alimentato? come rindondanza per l'EFIS hai una batteria di riserva?


ma il motore della A è doppia candela?:confused:o di serie uno e per trasformario aeronautico modifican completamente tutta la testa del motore?


gli strumenti a capsula (anemometro, variometro, altimetro) non sono elettrici, ma funzionano con la pressione statica e la totale, captati da una presa statica ed una dinamica (il tubo di pitot).

L'EFIS può avere una batteria di backup, generalmente quella di una moto per ragio di peso e ongombro.

Chiedo scusa ho sbagliato, il motore non è quello dell A ma l' M160 da 100 CV della Smart. E' avionizzato con doppia accensione, compensatore di quota, eliminazione di cambio e frizione e aggiunta di un riduttore dalla tedesca Ecofly (http://www.ecofly.de)
 
si, quelli a 6000 K della xenonlamp di casalfiumanese; li ho tenuti sempre accesi per tre anni, pari a 105.000 km, pari a 1.750 ore prima che si bruciassero (a breve distanza l'una dall'altra) le due lampade. Non male come durata, no?

tra l'altro, credo che quelli dell'ultima generazione siano migliorati rispetto a quelli che vendevano nel 2005

Beh sono stati ottimi, pensa quante lampadine ad incandescenza hai risparmiato oltre che lo sbattimento della sostituzione...
Si anche io ho quelli vecchi di kit, saranno del 2004 e per ora mai toccato nulla;)
Quelli nuovi in fatto di durata non saprei, sono ad accensione più immediata quello si.
 
gli strumenti a capsula (anemometro, variometro, altimetro) non sono elettrici, ma funzionano con la pressione statica e la totale, captati da una presa statica ed una dinamica (il tubo di pitot).

L'EFIS può avere una batteria di backup, generalmente quella di una moto per ragio di peso e ongombro.

Chiedo scusa ho sbagliato, il motore non è quello dell A ma l' M160 da 100 CV della Smart. E' avionizzato con doppia accensione, compensatore di quota, eliminazione di cambio e frizione e aggiunta di un riduttore dalla tedesca Ecofly (http://www.ecofly.de)


Ahhhh

mi pareva MOLTO strano avessi SOLO l'efis...