Perdita potenza... soluzione...

movani

MBenz Dilettante
5/2/07
24
0
0
Mantova
Perdita potenza... soluzione...

Ciao a Tutti...
Problema : Ieri 21 gennaio la mia 200cdiSW (dic 2003 km 170.000) accusa perdita di potenza, max 2000 giri. Spengo e riaccendo e il problema sparisce. Nella giornata il problema si ripete diverse volte. Interpello un meccanico locale (tra i piu' quotati) "probabile sporcamento della turbina" mi consiglia di rivolgermi ad un pompista-turbinista di sua conoscenza .

Alle 18 telefono in Mercedes... espongo il problema e mi invitano pe il giorno successivo (oggi) per una diagnosi.

Oggi 22 gennaio mi reco presso la MB di Legnago (VR) dopo 5 minuti la mia auto e' sotto diagnosi.

Guasto: lo storico riscontra "anomalia attuatore ricircolo gas" .....i leverismi sono sporchi di fuliggine e l'attuazione risulta difficoltosa, a volte il ricircolo rimane aperto. La causa puo' essere dovuta anche alla scarsa qualità del gasolio...

Soluzione: pulizia con spray solvente dei leverismi....

Dopo 15 minuti la macchina e' perfetta... spesa 0,00€

Grazie MB....

Ultima modifica:
fantastico!!! questi sono meccanici seri, non come queil LADRO SUINO ( ecc ecc...) che affermava di avermi fatto il lavaggio del cambio aut. e invece la macchina ha cominciato a singhiozzare perche alla mercedes (RAGUSA) hanno trovato olio nero come l'inchiostrooo!!! RABBIIIAAA
C'è poco da fare, seri ci si nasce, ladri ci si affina...!!!!

Non han fatto pagare nemmeno la pulizia ed il test? Poi indica pure il nome dell'officina/service MB in cui ti sei trovato bene, serve a tutti gli utenti nel caso siano o si trovassero da quelle parti.

Ultima modifica:
Confermo che non mi hanno fatto pagare nulla... nè la diagnosi, nè la pulizia dell'attuatore ricircolo gas.
Tutto questo presso la CAR DUE S.P.A. di San Pietro Di Legnago (VR) che colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente per la professionalità (ho potuto seguire personalmente con eccellenti spiegazioni) e soprattutto (visti i tempi) per l'onestà...

Aggiungo che la mia MB l'ho acquistata usata presso la concessionaria Autocentauro di Novara quando mi trovavo la' per lavoro.

MB C200sw 122 Cv automatica avantgarde... un gioiellino...!!

Saluti Luca

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma in pratica era l'EGR intasata? Se si attenzione che l'effetto dello spray magari non è suff e conviene smontarsela e pulirla per bene prima che ritorni il problema.

non è un operazione difficile ma schifosa e di consguenza lunghetta (1 ora) per la zozzeria che devi rimuovere

ma in pratica era l'EGR intasata? Se si attenzione che l'effetto dello spray magari non è suff e conviene smontarsela e pulirla per bene prima che ritorni il problema.

non è un operazione difficile ma schifosa e di consguenza lunghetta (1 ora) per la zozzeria che devi rimuovere

I leverismi erano imbrattati di catramina (fuliggine) infatti faticavano a muoversi anche a mano... dopo la pulizia il tutto il tutto si muoveva splendidamente. Ovvio che la sostituzione sarebbe stata l'ottimo, ma il meccanico non mi ha fatto nessunissima fretta dicendomi che potevo stare tranquillo e al limite solo se si dovesse ripresentare il problema optare per la sostituzione.

I leverismi erano imbrattati di catramina (fuliggine) infatti faticavano a muoversi anche a mano... dopo la pulizia il tutto il tutto si muoveva splendidamente. Ovvio che la sostituzione sarebbe stata l'ottimo, ma il meccanico non mi ha fatto nessunissima fretta dicendomi che potevo stare tranquillo e al limite solo se si dovesse ripresentare il problema optare per la sostituzione.

ok attenzione che io non ho mai detto di sostituirla sempre se parliamo di EGR prima è opportuno provare a pulirla

ciao

Quello che conosco io è uno spray che a me sembra acido (come odore), lo avevo spruzzato immediatamente dopo il debimetro, altrimenti lo distrugge. Risultato comunque nullo.
Quello usato dal meccanico dell'autore del post non saprei, magari ha operato direttamente sulla valvola o era qualcosa di più efficace, secondo me quando si blocca così, o lo togli a mano quel bitume, o resta dove è.