Perdita potenza... soluzione...
Ciao a Tutti...
Problema : Ieri 21 gennaio la mia 200cdiSW (dic 2003 km 170.000) accusa perdita di potenza, max 2000 giri. Spengo e riaccendo e il problema sparisce. Nella giornata il problema si ripete diverse volte. Interpello un meccanico locale (tra i piu' quotati) "probabile sporcamento della turbina" mi consiglia di rivolgermi ad un pompista-turbinista di sua conoscenza .
Alle 18 telefono in Mercedes... espongo il problema e mi invitano pe il giorno successivo (oggi) per una diagnosi.
Oggi 22 gennaio mi reco presso la MB di Legnago (VR) dopo 5 minuti la mia auto e' sotto diagnosi.
Guasto: lo storico riscontra "anomalia attuatore ricircolo gas" .....i leverismi sono sporchi di fuliggine e l'attuazione risulta difficoltosa, a volte il ricircolo rimane aperto. La causa puo' essere dovuta anche alla scarsa qualità del gasolio...
Soluzione: pulizia con spray solvente dei leverismi....
Dopo 15 minuti la macchina e' perfetta... spesa 0,00€
Grazie MB....
Ciao a Tutti...
Problema : Ieri 21 gennaio la mia 200cdiSW (dic 2003 km 170.000) accusa perdita di potenza, max 2000 giri. Spengo e riaccendo e il problema sparisce. Nella giornata il problema si ripete diverse volte. Interpello un meccanico locale (tra i piu' quotati) "probabile sporcamento della turbina" mi consiglia di rivolgermi ad un pompista-turbinista di sua conoscenza .
Alle 18 telefono in Mercedes... espongo il problema e mi invitano pe il giorno successivo (oggi) per una diagnosi.
Oggi 22 gennaio mi reco presso la MB di Legnago (VR) dopo 5 minuti la mia auto e' sotto diagnosi.
Guasto: lo storico riscontra "anomalia attuatore ricircolo gas" .....i leverismi sono sporchi di fuliggine e l'attuazione risulta difficoltosa, a volte il ricircolo rimane aperto. La causa puo' essere dovuta anche alla scarsa qualità del gasolio...
Soluzione: pulizia con spray solvente dei leverismi....
Dopo 15 minuti la macchina e' perfetta... spesa 0,00€
Grazie MB....
Ultima modifica: