per chi usa il mitico Nod32

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
per chi usa il mitico Nod32

come da titolo, dovremmo essere almeno io Attiglioed espritcdi, volevo sapere che versione degli aggiornamenti vi dice di avere.

Io faccio spesso la verifica degli aggiornamenti però dice sempre che è aggiornato anche se la data dell'aggiornamento mi sembra che sia sempre quella, se non ricordo male, ancora agosto.

non vorrei che le "nostre versioni" non siano in grado di aggiornarsi correttamente

che mi dite?:)

Allora l'ultimo aggiornamento è del 24/09/07 ed è la n.2545 del nod32 2.7
Spero di esserti stato utile!

quote:Originally posted by aleslk

Allora l'ultimo aggiornamento è del 24/09/07 ed è la n.2545 del nod32 2.7
Spero di esserti stato utile!

grazie mille!

Attiglio che mi dici tu?

Mi sà che c'è un problema[}:)][}:)]

dato che il programma ve l'ho dato io...:D :D
per impostazioni di default funziona su aggiornamento alla connessione dial up, vai in aggiornamento, clicchi su server, metti i automatico e poi imposti rete lan se ti connetti con adsl...

quote:Originally posted by mercedesmods

dato che il programma ve l'ho dato io...:D :D
per impostazioni di default funziona su aggiornamento alla connessione dial up, vai in aggiornamento, clicchi su server, metti i automatico e poi imposti rete lan se ti connetti con adsl...

allora ringraziamo innanzitutto il primo vero benefattore!:)

OK:)

Dunque che significa connessione dial up?

Io ogni volta che accendo il pc nod32 segnala con una finestra che non è riuscito a collegarsi con il server, e ci credo appena lo apro devo ancora inserire la pc-card per poi appena fare la connessione internet!

Dunque appena tutto è attivo, apro il pannello di comando di Nod32 vado su aggiornamento e pure se è previsto in automatico, faccio la verifica manuale, lui puntualmente mi segnala che la versioni è già aggiornata ma se ben leggo riporta la data di agosto!

Che sbaglio?

Usando la pc card è sempre corretto quell'impostazione che mi suggerisci Mick? LAN...Adsl Io non ci capisco molto!

Grazie mille:)

questo è il mio...

è normale che se non sei connesso ad internet appena accendi il pc, nod parte in autostart e nel tentare di aggiornarsi ti dice che non si riesce a connettersi al server...ma non ho capito bene, tu dopo quando ti connetti ad internet premi quello che ti ho indicato con la freccia?

p.s. se riesco a postare ti faccio vedere[xx(]

quote:Originally posted by attiglio

questo è il mio...

è normale che se non sei connesso ad internet appena accendi il pc, nod parte in autostart e nel tentare di aggiornarsi ti dice che non si riesce a connettersi al server...ma non ho capito bene, tu dopo quando ti connetti ad internet premi quello che ti ho indicato con la freccia?

p.s. se riesco a postare ti faccio vedere[xx(]

premo "aggiorna ora" sotto aggiornamento.

di fatto fa il check e dice che la versione è già aggiornata, però è la versione 2445 2007/08/07, ultimo aggiuornamento 09.08.2007 9.39.26!

aiuto!

Uhm strano, forse non riesce a connettersi perchè sei indietro con gli aggio, a me si è aggiornato appena acceso il PC stasera, ma uso adsl e son connesso appena acceso.
image002ly3.jpg

grazie espritcdi la schermata è proprio quella!
Come detto la versione era sempre quella di agosto!

Allora ho disinstallato nod32 e l'ho installato nuovamente, poi ho lanciato il secondo "mitico" exe, ora si è aggiornato, ma vorrei vedere tra qualche giorno!

Forse era per il fatto che a suo tempo installai in fretta il tutto magari commettendo qualche errore (forse avevo riavviato prima del secondo exe!?).

Cmq volevo chiedere: ci possono essere dei problemi ad aver lanciato nuovamente il secondo exe (mi diceva che era già presente il primo e che potevo cmq lanciarlo di nuovo)? Io non sapevo come disinstallarlo prima!

Circa le connessioni lascio LAN per adsl anche se uso sta pc card sul portatile?

help please

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

grazie espritcdi la schermata è proprio quella!
Come detto la versione era sempre quella di agosto!

Allora ho disinstallato nod32 e l'ho installato nuovamente, poi ho lanciato il secondo "mitico" exe, ora si è aggiornato, ma vorrei vedere tra qualche giorno!

Forse era per il fatto che a suo tempo installai in fretta il tutto magari commettendo qualche errore (forse avevo riavviato prima del secondo exe!?).

Cmq volevo chiedere: ci possono essere dei problemi ad aver lanciato nuovamente il secondo exe (mi diceva che era già presente il primo e che potevo cmq lanciarlo di nuovo)? Io non sapevo come disinstallarlo prima!

Circa le connessioni lascio LAN per adsl anche se uso sta pc card sul portatile?

help please

dunque, il mio è uguale a quello di Espiritcdi...

forse hai riavviato tra un programmino e l'altro, credo che sia quello...

io, appena accendo il pc si connette in automatico ad internet e mi si aggiorna da solo, avendo la pc card credo che dovresti prima connetterti a internet, dopo clicca AGGIORNA ORA ma non alla versione completa.

ecco l'errore... se usi pc card , in fase di installazione oppure nelle impostazioni devi impostare come dial up, e poi nella voce pianificazione operazioni metti aggirnamento a connessione modem e togli la spunta da aggiornamento a logon utente...
ciao Mick

quote:Originally posted by mercedesmods

ecco l'errore... se usi pc card , in fase di installazione oppure nelle impostazioni devi impostare come dial up, e poi nella voce pianificazione operazioni metti aggirnamento a connessione modem e togli la spunta da aggiornamento a logon utente...
ciao Mick

ok grazie (cmq credo che a suo tempo ho installato prima nod32 poi era già stato spento più volte il pc prima di far partire l'altro exe, mentre in teoria credo che la procedura richieda di non riavviare prima!).

Proverò a mettere la connessione dial up! Ma che significa letteralmente dial up[:I]

Dial up sono le connessioni col modem, ad esempio quello interno nel Pc che si collega al server...insomma la vecchia 56k:)che compone il numero per connettersi;)

Comunque staremo a vedere anche noi in futuro con gli aggio di NOD, ma temo che ti sia andato storto qualcosa con la mitica procedura:D
colgo l'occasione quindi per ringraziare Mick, Attiglio e 1998k:)

Ok grazie a tutti per l'aiuto.

Sembra che ora funzioni, però mi son dovuto creare un profilo ("Mio profilo") che esegua nelle operazioni pianificate l'aggiornamento di nod32 ad ogni connessione del modem. Prima sembra che non lo faceva anche se era già previto un'operazione pianificata ma sotto "nessun profilo" Mah!

Per Mick: serve veramente che lasci su dial up anche se uso una pc card HSDPA? Sembra che funzionava lo stesso com'era prima con LAN.

Ta le operazioni pianificate ci sono alcune ripetute 3 volte tipo Nod32fix, è forse legato alla mitica procedura?:D Io ne ho ben tre, forse perchè avevo lanciato già 2 volte la procedura avendo tolto e reinstallazione nod32. Lascio così? Devo disinstallare "una delle tre procedure"? Da dove?

Che domande idiote si lo so:)

Ok grazie a tutti per l'aiuto.

Sembra che ora funzioni, però mi son dovuto creare un profilo ("Mio profilo") che esegua nelle operazioni pianificate l'aggiornamento di nod32 ad ogni connessione del modem. Prima sembra che non lo faceva anche se era già previto un'operazione pianificata ma sotto "nessun profilo" Mah!

Per Mick: serve veramente che lasci su dial up anche se uso una pc card HSDPA? Sembra che funzionava lo stesso com'era prima con LAN.

Ta le operazioni pianificate ci sono alcune ripetute 3 volte tipo Nod32fix, è forse legato alla mitica procedura?:D Io ne ho ben tre, forse perchè avevo lanciato già 2 volte la procedura avendo tolto e reinstallazione nod32. Lascio così? Devo disinstallare "una delle tre procedure"? Da dove?

Che domande idiote si lo so:)

MMM..onestamente non saprei aiutarti[xx(]...

Io rifarei tutto da capo, cioè andando con ordine: prima assicurati di avere l'installer dell'antivirus NOD32 (l'EXE) nel pc. Poi devi avere anche il famoso fix:D
Dopo di che vai in pannello di controllo-->installazione applicazioni e disintalli sia l'antivirus che il fix di NOD, se ne hai più di uno disinstallali tutti.
Poi rifai il tutto come sai:)

quote:Originally posted by espritcdi

Io rifarei tutto da capo, cioè andando con ordine: prima assicurati di avere l'installer dell'antivirus NOD32 (l'EXE) nel pc. Poi devi avere anche il famoso fix:D
Dopo di che vai in pannello di controllo-->installazione applicazioni e disintalli sia l'antivirus che il fix di NOD, se ne hai più di uno disinstallali tutti.

ottimo suggerimento!

Ma dimmi in pannello controllo install applicazioni, come identifico con esattezza il fix di Nod32?

thanks

quote:Originally posted by espritcdi

ottimo suggerimento!

Ma dimmi in pannello controllo install applicazioni, come identifico con esattezza il fix di Nod32?

thanks

bel suggerimento:)

il programma di per se si chiama ''sitema antivirus nod32'' mentre ilmitico programmino ''NOD32 fix V.1.5''