Parktronik Classe E W210 a volte non va

statik

MBenz Prime Curve
18/3/08
66
0
0
52
Problemi con parktronik

Salve e bentrovati! Sono un possessore di una E320 cdi w210 con parktronik originale, il quale praticamente non funziona quasi mai! Alla MB hanno detto che e' un sensore che non funzia. Provato a cambiare il sensore ma non funzia lo stesso! Dopo un secondo controllo hanno detto che forse e' il filo del sensore che potrebbe avere problemi, pero niente di sicuro, solo provare! Si come provare vuol dire andare incontro ai altri costi, circa su 220€, mi stavo chiedendo se poteste darmi una opinione su questo problema. Intanto il parktonic(anteriore e posteriore) ogni tanto si fa vivo e subito dopo un paio di frenate emette un bip per tre secondi accendendo il piccoli displey e stop, non funziona piu! Qualche idea?

Salve e bentrovati! Sono un possessore di una E320 cdi w210 con parktronik originale, il quale praticamente non funziona quasi mai! Alla MB hanno detto che e' un sensore che non funzia. Provato a cambiare il sensore ma non funzia lo stesso! Dopo un secondo controllo hanno detto che forse e' il filo del sensore che potrebbe avere problemi, pero niente di sicuro, solo provare! Si come provare vuol dire andare incontro ai altri costi, circa su 220€, mi stavo chiedendo se poteste darmi una opinione su questo problema. Intanto il parktonic(anteriore e posteriore) ogni tanto si fa vivo e subito dopo un paio di frenate emette un bip per tre secondi accendendo il piccoli displey e stop, non funziona piu! Qualche idea?

benvenuto!!

è uno dei tanti problemi della w 211, mio padre aveva la 270 cdi, embeh, ogni frenata un po' spinta, sopratutto in estate,si accendevano o solo i 4 diodi rossi anteriori o proprio tutta la striscia di led, anche a 40-50 km.
in pratica c'è la centralina del parktronic posizionata molto vicina alle ruote, quindi, di conseguenza a ogni frenata, il calore generato dai dischi manda a quel paese la centralina, che inizia a sparare cavolate come falsi ostacoli.

rimedio: vai in officina, non centra sensore e co. è un difetto di progettazione comune a moltissime classe E, soprattutto le prime.

ps....si parla di w210.....

è un problema di qualche connettore, purtroppo si va a tentativi per capirlo però in mb cambiare pezzi a caso e farli pagare al cliente..bhe!:sadomaso:

Dove posso trovare il cavo sensore perche alla MB me lo fanno pagare 90€ e mi sembra un po caro!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora risolto il problema senza cambiare nessun cavo sensore, da dei ragazzi che hanno aperto un service car nella mia zona. Spesa di 25€ a confronto di 250€ preventivati da MB. Finalmente non devo piu uscire dalla macchina per vedere quanto spazio ce ancora!:asd:

Uno dei fili del cavo sensore non faceva il suo dovere! Allora semplicemente hanno staccato quello e con un filo nuovo hanno fatto collegamento al cavo centrale posteriore! Non capisco perche alla MB dopo aver avuto la macchina a disposizione per un giorno ( L'avevo lasciata per cambiare la valvola termostatica e per mettere a posto il parc tronik) semplicemente non hanno fatto questo tipo di lavoro anche se hanno ben individuato che nel cavo sensore ce un filo che non va, ma sono venuti fuori con preventivo,filo nuovo 90€ + lavoro= 250€ (iva inclusa):sadomaso: