Pareri , opinioni e consigli sulla patente C

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
Pareri , opinioni e consigli sulla patente C

ragazzi avrei intenzione di fare la patente C ... qualcuno ce l'ha gia ... sono andato al autoscuola per informarmi ma adesso ce una cavolo di legge che obbliga a chi vuole fare la C deve fare per forza anche un corso che si chiama CQC e senza questo la C serve a ben poco detto da loro .... e poi un altra cosa ...il costo esorbitante che per la C arrivi sui 800 euro ma anche x il corso che dura 140 ore ed anche li 1000 euro se bastano , lo vorrei fare sperando che trovo qualche posto di lavoro ed avere una cosa in più x futuro ... solo che non ce nessuna scuola che fa sto corso perchè dura troppo almeno cosi mi hanno detto .... provo a sentire qualcun'altra autoscuola vediamo cosa mi dicono ....
grazie ...
 
Non è una cattiva idea. Penso che facendo un giro di telefonate delle varie agenzie della tua zona dovresti capirci qualcosa.
Altrimenti credo che i vari siti della motorizzazione dovrebbero esserti d'aiuto.
 
sicuramente un altro giro me l'ho faro... ho sentito un mio amico e ha detto che in un paesino vicino ha me lo sta facendo con 350 euri .. e possibile che ci sia cosi tanta differenza tra le autoscuole ?
 
io non so di questi corsi. ma che vuoi guidare i camion?

cmq ti ricordo che sto aspettando tue risposte in pm da tre giorni,ti connetti ma non mi rispondi perchè?
 
[quote=MaRiUs86;67515]sicuramente un altro giro me l'ho faro... ho sentito un mio amico e ha detto che in un paesino vicino ha me lo sta facendo con 350 euri .. e possibile che ci sia cosi tanta differenza tra le autoscuole ?[/quote]
MaRiUs guarda bene che autoscuola è lo paghi meno al inizio e poi ti fanno ripetere l’esame due o tre volte, (perché ogni ripetizione e tra 100 a 150 euri) tanta differenza di soldi non va bene. Invece senza CQC (carta qualifica del conducente ) obbligatoria la patente C non serve più mah non solo la patente C anche il resto delle patenti ,ciao
 
si lo so che e obbligatorio fare anche il CQC il problemma e dove farlo che nella mia zona non ce nessuno che l'ho fa ..oggi vado a farmi un altro giro ...
 
ho trovato una scuola guida che la faccio con 450 euro più 2 guide ... hanno detto che di solito e sufficiente perche non e tanto difficile ... domani vado a inscrivermi ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah capito....

presumo che i camion d'oggi non abbian bisogno di molta sapienza, oramai c'è l'elettronica pure lì...

giusto ..... tutto quello che ho " imparato " e solo roba di motori di vecchia generazione ...
ieri ho fatto l'esame di teoria e l'ho presso , adesso devo iniziare le guide ....:D
 
oggi ho fatto la prima guida col camion ...... :D .....
tutto bene .... solo una volta sono salito su una rotonda :D .....
azz e larghissimo ti rimangono penso appena 5cm x parte ....
 
Ciao Marius,
che tipo di camion ti fanno guidare?

Nel senso di grandezza, con rimorchio o senza, solo motrice...ecc.:scratch:

Perchè per quanto riguarda la patente C non ne so proprio nulla:ka:
 
senza rimorchio ... x il rimorchio ti serve la E ... che poi farò ....
oggi ho guidato un Nissan un pò vecchio avrà avuto una 10ina di metri di lunghezza e di larghezza 2,55m mi sembra .....
 
Azz comunque bello grosso!!

Immagino che la prima cosa sia quella di prendere confidenza con le dimensioni nelle sterzate, giusto?
 
senza rimorchio ... x il rimorchio ti serve la E ... che poi farò ....
oggi ho guidato un Nissan un pò vecchio avrà avuto una 10ina di metri di lunghezza e di larghezza 2,55m mi sembra .....

con la patente normale guidavo un furgone con la cella frigorifera...tale cella sporge di circa 15cm in fuori rispetto alla cabina.... le prime volte non ci facevo caso e dagli specchietti vedevo che rischiavo di portarmi dietro auto parcheggiate, balconi bassi .... :azz: sembrava di andare a pesca... :icon_boo: