Parapolvere pinza freno anteriore w164

dage

MBenz Dilettante
3/8/12
11
1
0
Verona- Italia
Parapolvere pinza freno anteriore w164

Ciao a tutti,

durante la revisione dei freni ho notato un parapolvere rotto su uno dei cilindretti della pinza anteruiore ATE.
Ovviamnente in MB non forniscono nè il parapolvere nè un kit di revisione della pinza, ma solo la pinza completa a circa 560 euro.
Ho chiesto ad ATE ITALIA se il pezzo era disponibile ma mi hanno detto di no.
Dopo una ricerca su internet ho trovato una azienda danese che commercializza un kit di riparazione per la pinza a 17 euro, li ho contattati e mi hanno gentilmente risposto che hanno in casa due pezzi del kit ma che devo ordinarli tramite il loro dealer italiano di cui mi hanno fornito l' indirizzo ed il contatto, oltre che il part noumber. Il signore dal nome danese mi risponde però che in Italia non importano questa linea di prodotto e quindi mi lascia di sasso. Ho roicontattato la soc. danese spiegandogli il problema e mi sono fatto dare l' indirizzo del loro dealer tedesco cui scriverò per vedere se mi inviano il pezzo che mi serve. Qualcuno ha suggerimenti da darmi ? Grazie

hai provato in un negozio di ricambi generico?
facilmente lo trovi senza problemi il kit completo.

Purtroppo ho setacciato Verona e Mantova, hanno tirato fuori scatoloni di gommini simili ma il più vicino aveva un diametro di 1 mm in più della sede sulla pinza.
Il problema è che se non cambio il parapolvere dopo un pò il pistoncino fatica a rientrare e la macchina resta un pò frenata e tira a sinistra, infatti ho trovato le pastiglie sinistre più usurate delle destre. Pare che ATE per motivi di sicurezza non voglia che le sue pinze vengano revisionate da terzi, così hanno fatto una misura strana che non è sul mercato. Spero che il dealer tedesco mi risponda positivamente così compero il kit tramite un amico e metto a disposizione di tutti la possibilità di trovare questi pezzi perchè la gomma dopo un pò di anni ( 7/8) si screpola e si rompe e tra poco tutte le ML 164W cominceranno ad avere questi problemini .....

non capiti mai qui a Brescia?
se passi di qui dimmelo che ti mando in un posto oppure mandami tutti i dati necessari che provo a passare io a vedere.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
parapolvere pinza freno anterioere

parapolvere pinza freno anterioere

I tedeschi mi hanno inviato a casa il kit di riparazione pinza, ho montato il parapolvere che era perfettamente uguale al mio di serie e tutto funziona meravigliosamente. Se qualcuno ha bisogno di contattare questo shop che vende materiale di tipo idraulico mi scriva pure

I tedeschi mi hanno inviato a casa il kit di riparazione pinza, ho montato il parapolvere che era perfettamente uguale al mio di serie e tutto funziona meravigliosamente. Se qualcuno ha bisogno di contattare questo shop che vende materiale di tipo idraulico mi scriva pure
salve avrei bisogno di sapere il nome dello shop grazie