Paolo, valutando un MB100 d-kb...

marretto

MBenz Dilettante
6/3/11
4
0
0
Roma
Paolo, valutando un MB100 d-kb...

Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo mercedes e anzi, non ne faccio ancora parte..
sto infatti valutando l'acquisto di un mercedes mb100 d-kb proveniente dalla germania e già immatricolato e targato italia. il mezzo è del '90 e ha quasi 270mila chilometri.
non sto trovando molte informazioni sul sito, sapete consigliarmi qualche link per avere informazioni meccaniche, listino optional ed eventualmente degli spaccati assonometrici per iniziare a metterci un pò le mani?
grazie a tutti,
Paolo

Ciao benvenuto , che macchina e' ?

è un furgoncino, che il proprietario ha camperizzato..
è come questo, solo azzurro!
il proprietario chiede 3500€, ma non credo ne valga più di 2000 date le condizioni in cui versa..

Mmm... il mezzo (potenzialmente) è interessante. Come tutti i furgonati in arrivo dalla Germania sarà "abbastanza" arrugginito.:eek:
Si sa, il clima tedesco non è la cosa migliore del paese...:face4:

Però, ripeto: il mezzo potrebbe valere la pena. Ci sono un paio di forum d'appassionati di camper d'epoca cui fare qualche domanda specifica, tipo vintagecamper.com e levecchieglorie.com, oltre a camperonline.it (ma qui sono generalisti e potrebbe finire... :icon_boo:).

Io ho un 207D come base per un motorhome Hymer, del 1982. Con soli 176.000 km...

Secondo il mecca della locale assistenza veicoli industriali MB il mio motore fa piuttosto normalmente 800.000 km prima di avere bisogno d'interventi radicali. Tipo rifare la frizione... se è un MB100 col vecchio aspirato da pochi kW è un autentico carro armato come il mio. Con la batteria carica, nafta ed olio VA SEMPRE.

Per la valutazione è abbastanza difficile dare consigli. MOLTO dipende dallo stato generale. Su un camper le spese si misurano in migliaia di euro, quindi basta un (apparentemente) piccolo dettaglio come il frigo da cambiare e la valutazione cambia di quasi 1.500-2.000 euro...