Pannello fonoassorbente sotto il cofano motore

bombafra

MBenz Dilettante
4/1/10
19
0
0
Bari
Pannello fonoassorbente sotto il cofano motore

Ho appena acquistato una B180 CDI usata del 2007.
Con estrema sorpresa ho notato la mancanza del pannello fonoassorbente agganciato sotto il cofano.
Potreste darmi conferma che effettivamente non è presente?
Grazie
Fra

L'ho notato anch'io nella mia b200cdi e secondo me visto che il motore non e' prorio silenziosissimo ci vorrebbe proprio, comunque tutte le B che ho visto ne sono sprovviste, ciao.

fonoassorbente

fonoassorbente

ho una B 200cdi del 2006 acquistata nel aprile 2009 dalla germania leggendo sul forum di questi rumori ero deluso dell'acquisto. invece una volta ritirata, sono rimasto entusiasto sia a freddo e dopo di una sileziosita come disiel non me la aspettavo puoi fare a meno del fonoassorbente una bellissima macchina

ho una B 200cdi del 2006 acquistata nel aprile 2009 dalla germania leggendo sul forum di questi rumori ero deluso dell'acquisto. invece una volta ritirata, sono rimasto entusiasto sia a freddo e dopo di una sileziosita come disiel non me la aspettavo puoi fare a meno del fonoassorbente una bellissima macchina
Ti assicuro che anche io sono più che contento dell'acquisto. Ciò di cui avevo bisogno è solo una verifica che effettivamente tale pannello non fosse presente.
Sai anche io ho comprato la vettura usata e......fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)
Inoltre sarei curioso di verificare le diverse prestazioni della B180 rispetto alla B200. Alla mia un pò di spunto in pià secondo me sarebbe utile

Sicuramente una bellissima macchina, ma la silenziosita' non e' per nulla il punto forte di questa vettura specialmente a freddo, sicuramente un pannello fonoassorbente avrebbe migliorato il confort di guida.

Comunque, secondo me il materiale fonoassorbente sotto al cofano serve solo per attenuare il rumore dall'esterno, all''interno dell'abitacolo con cambia nulla.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Probabilmente all'interno non ci sara' nessuna differenza, pero' secondo il mio parere e' un particolare che non dovrebbe mancare in un auto cosi'.

Si sono d'accordo. Sono molte le auto che non ce l'hanno ma quelle diesel solitamente si.

Infatti...
Sulla mia macchina che è un benzina, non c'era il pannello fonoassorbente, e quando ho chiesto di metterlo, mi hanno ordinato quello che montava sul 190 TD......
Non lo fatto mettere per il comfort acustico.......perchè infatti non'è cambiato nulla...........ma per il fatto che il motore trasmetteva tanto calore alla lamiera del cofano, e spesso capitava che se smetteva di piovere mentre la lamiera era ancora calda, succedeva che sulla vernice si creavano delle macchie dovute all'asciugatura(diciamo forzata) che erano difficili da mandare via........spesso ho dovuto usare il polish.........mentre adesso con il pannello installato questo problema non cè più

pannello fonoassorbente

pannello fonoassorbente

Il concessionario mi ha detto che sulla mia 180cdi executive (immatricolata Marzo 2010) sono state montate delle nuove mascherine (o carterini sorry per l'ignoranza tecnica) che isolano maggiormente il vano motore dall'abitacolo...una anche sulla presa d'aria anteriore...Di una cosa sono certo che dopo i prima 30000km subito pannello e 30cv in ++++ Capisce a me
PS Se qualcuno ha già montato il pannello fonoassorbente si faccia sentire
Grazieeeeeeeeeeee

salve come va con 30cv in piu?ma la tua e fap?velocita?

I 30cv in + li aggiungerò solo dopo che sarà scaduta la garanzia della casa
La nuova 180cdi Executive,ma credo anche le altre,hanno tutte il filtro antiparticolato.Ragazzi sappiate che certe auto non si comprono per fare le gare:clap::clap:

Appena ritirata una aziendale B180cdi Sport anche la mia senza pannello fonoassorbente. Secondo me migliorerebbe sicuramente l'insonorizzazione... Qualcuno lo ha acquistato?